Chiamaci allo 011.205.93.71 Via Nicola Porpora 61, 10154 Torino
Open hours: Lun-Ven: 9:30 - 19:30 - Sab: 9:30 - 13:30
Close
Chiamaci allo 011.205.93.71

La visita dal dentista, almeno annuale, è la migliore forma di prevenzione, unitamente ad almeno una pulizia dentale ed una panoramica. La nostra visita dentale specialistica completa è finalizzata al controllo della vostra salute orale, che si riflette sulla vostra salute generale. Per noi è indispensabile al telefono capire quale è il vostro problema e quindi fare in modo che la vostra visita avvenga con il dentista specialista nel tipo di cure odontoiatriche che ricercate, in pratica che sia per voi il dentista migliore e il più adatto. Per questo non abbiamo agende online dove vi prenotate direttamente.

Inoltre è indispensabile valutare la vostra salute generale, il vostro stile di vita e la vostra emotività, affinchè il piano di cura dentale sia adatto a voi.

 

Differenza tra piano di cura dentale e preventivo

Il piano di cure o i piani di cura relativi alle prestazioni odontoiatriche (è comune avere più piani di cura per raggiungere lo stesso obiettivo) danno luogo ad un preventivo discusso e dettagliato: per questo motivo noi non facciamo preventivi online che sembrano essere la moda oggi in odontoiatria. Non è possibile per nessun medico in qualunque campo della medicina e tantomeno in odontoiatria fare dei piani di cura e quindi a seguire dei preventivi senza avervi visitato e vi invitiamo a diffidare di chi esegue questa pratica.

 

Tipi di cure dentali

È comune che i denti debbano essere curati prima per esempio di essere protesizzati anche solo con una corona: pertanto il piano di cure sarà globale ma potrete se vorrete suddividere il piano di cure dentistiche e relative cure dentali in due step:

  • cure dentali finalizzate alla protesizzazione
  • cure di protesizzazione finale

Un altro esempio per tutti: la protesi fissa con carico immediato su 4/6 impianti è un intervento chirurgico e come tale va affrontato con tutte le cautele caso, nell’interesse del paziente e del risultato a lungo termine desiderato, alla stregua di ogni altro intervento chirurgico. Noi vi dedichiamo il tempo corretto per una visita odontoiatrica, gli esami diagnostici della vostra situazione orale e dentale, le spiegazioni, la valutazione della vostra salute generale, la proposta ragionata con voi di uno o più piani di cura odontoiatrica, la stesura al termine di un piano di prestazioni odontoiatriche predicibile e di successo.

La visita odontoiatrica specialistica, completa di panoramica e/o rvg endorali, test diagnostici, diagnosi del dentista, piano di cure odontoiatriche e preventivo delle prestazioni dentistiche è gratuita.

Visita dentale specialistica completa di controllo o d’urgenza

Clinica del Benessere Dentale è un’eccellenza odontoiatrica che fonda la propria etica professionale sull’importante e delicata relazione con il paziente: abbiamo un’unica sede in cui vi proponiamo le migliori cure odontoiatriche, le migliori attrezzature e il miglior sostegno in studio per situazioni anche rilevanti di ansia e paura del dentista. Il nostro impegno è intenso e quotidiano per garantirvi una cura che sia fatta di informazione, sicurezza, soddisfazione e relax.

 

La nostra clinica non effettua preventivi odontoiatrici online!
La conoscenza del paziente è per noi indispensabile per definire la cura e l’offerta migliore. Riteniamo infatti che effettuare un preventivo online sia uno dei servizi meno seri che una clinica possa offrire dal punto di vista medico e della vostra salute generale, nonché del successo delle cure odontoiatriche stesse.

La visita specialistica sarà effettuata dall’odontoiatra più adatto al vostro caso: offriamo infatti ben 7 tipologie differenti di visita avendo a disposizione: 1 implantologo/chirurgo, 6 protesisti, 3 odontoiatri per bambini e visite di controllo, 1 parodontologo, 1 ortodonzista e 2 igienisti dentali. Il piano di cura eventualmente proposto sarà accompagnato da informazioni, spiegazioni anche attraverso modelli, foto e filmati.

La prima visita è totalmente gratuita e senza impegno, ha una durata di circa 1 ora/1 ora e mezza a seconda della complessità del caso e dallo stato di salute generale. Se necessario, è possibile effettuare prima una pulizia dei denti profonda con ultrasuoni e lucidatura della durata di circa 45 minuti, per rendere la diagnosi dell’odontoiatra più precisa.

 

La prima visita è così composta, dopo la prenotazione telefonica:

  1. Accoglimento in reception: il primo sorriso.
  2. Anamnesi completa in ufficio: nel pieno rispetto della vostra privacy discuteremo nei nostri uffici della vostra salute attuale, di patologie passate e presenti, delle vostre aspettative e problematiche nel campo della salute orale dedicando una particolare attenzione anche alle vostre angosce, paure, preoccupazioni e ansie per combatterle insieme.
  3. Realizzazione della panoramica doppia arcata gratuita: proiezione immediata sullo schermo in studio, effettuata dietro indicazione del dentista.
  4. Visita completa odontoiatrica: analisi dell’articolazione temporo-mandibolare (quella che vi permette di aprire la bocca), dell’occlusione dentale (come chiudete la bocca), delle parti molli interne della bocca (per vedere che non ci siano lesioni o ulcere strane), delle gengive e della lingua, della dentatura in generale, del vostro problema specifico.
  5. Verifica del parodonto: misurazione delle tasche gengivali (se presenti)controllo della mobilità della dentatura, controllo della vitalità dei denti.
  6. Analisi della panoramica da parte dell’odontoiatra: analisi della vostra panoramica e visita di tutti i denti o protesi, esame obiettivo storico e presentazione e discussione con voi del piano di cure o dei piani di cure possibili per una buona salute orale, evidenziando le prestazioni più urgenti, che vi saranno mostrate con la video camera intra orale e fotografate. Le carie saranno diagnosticate precocemente con il puntale diagnostico a led e la transilluminazione, come le otturazioni infiltrate.
  7. Stesura di un piano di cure dettagliato: sulla base della diagnosi medica il consulente dedicato ai pazienti riporta il piano di cure e per mezzo di modelli, disegni e animazioni video, quando necessari, vi presenta il vostro preventivo personalizzato, gratuito e non impegnativo, le varie soluzioni pagamento, di finanziamento e di scontistica speciale.
  8. Eventuale presa dell’appuntamento per l’inizio delle cure, se lo desiderate, con una pianificazione decisa insieme, anche a piccoli passi: l’importante è arrivare al risultato ottimale. Con il progetto “le mie cure dentali” vi accompagneremo in un puntuale e pianificato percorso di guarigione.

 

Effettuiamo visite d’urgenza (sos dentista) anche per non pazienti della Clinica e siamo aperti anche ad Agosto, SOLO CON PRENOTAZIONE TELEFONICA.

 

È tempo che dedicate a voi stessi e alla vostra salute, non correte sempre!

 

 

Prenota la tua visita specialistica telefonando allo 011/2059371, oppure compila il modulo sottostante e verrai ricontattato al più presto!

 

All’atto della prenotazione della visita dentale è necessario lasciare:

nome, cognome, recapito telefonico, età e informare se la vostra prima visita ha come obiettivo:

1)    controllo generale della salute orale e prevenzione

2)    controllo + implantologia

3)    controllo + protesi

4)    controllo + ortodonzia

5)    controllo del parodonto (controllo di gengive e osso di sostegno ai denti)

6)    visita di odontoiatria pediatrica (prevenzione e cura)

7)    visita di valutazione per lo sbiancamento dentale

O semplicemente spiegare il vostro problema prioritario. I consulti, a voi necessari, tra vari specialisti sono gratuiti

Per gli impianti, la diagnosi e relativo preventivo possono essere concretizzati definitivamente vedendo una tac che vi prescriviamo e su cui abbiamo convenzioni particolari, esami del sangue e se necessario ECG a riposo.

Informativa ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 196/2003 Il trattamento dei dati avverrà mediante supporti sia telematici che cartacei, entrambi eventualmente organizzati anche come banche dati o archivi, e comporterà, ove necessario, l’uso di comunicazioni postali, telefoniche e telematiche. I dati personali acquisiti potranno essere comunicati ai dipendenti di sostegno ai pazienti, agli odontoiatri collaboratori e ai consulenti della società a qualsiasi titolo, nonchè a tutti i soci.

La voce del paziente in cartella clinica, promossa la medicina narrativa: anche in clinica da noi!

Web cam per registrare foto e video in cartella pazientePuò infatti promuovere la partecipazione attiva dei pazienti e migliorare il funzionamento dell’intero team di cura, attraverso la consapevolezza del ruolo professionale e del mondo emotivo di ciascun operatore. L’ascolto del paziente promuove la fiducia e rinforza l’alleanza terapeutica che permette di diminuire le cosiddette pratiche di medicina difensiva lasciando spazio alla relazione, che diventa uno strumento di comprensione della diagnosi e della cura”.

Un esempio concreto di come la medicina narrativa possa essere utilizzata nella pratica clinica è il progetto di partenariato europeo ‘Store’ (Story Telling on Record), coordinato dall’Iss e portato avanti con altri 5 Paesi: una cartella clinica integrata che unisca le informazioni del medico, dell’assistente e più in generale dell’operatore sanitario con la storia e l’esperienza del paziente.

Nella nostra clinica tutti gli studi sono attrezzati con una webcam di ultima generazione che importa nella cartella del paziente fotografie e registrazioni di colloqui paziente – dottore –assistente, per la vostra sicurezza e per mantenere una cartella clinica quanto più completa possibile, in cui Voi Pazienti siete i protagonisti!

Video illustrativi

 

ARTICOLAZIONE TEMPORO MANDIBOLARE
VISTA INTERNA DEL DENTE
IL DENTE MOLARE
IL DENTE CANINO
IL DENTE PREMOLARE
LA STRUTTURA DEL DENTE
L’INNERVAMENTO DEL CRANIO
L’ALITOSI