Lo studio del caso implanto protesico

Approfondimento clinico

 

STEP 1

 

Foto arcata frontale, interna ed esterna e linea di centratura

 

STEP 2

 

Foto arcata superiore e inferiore interna

 

STEP 3

 

Modelli in gesso montati su articolatore

 

STEP 4

 

Panoramica iniziale ed elaborazioni del piano di cura

 

STEP 5

 

Piano di cura estrattivo

 

STEP 6

 

Piano di cura denti curati e mantenuti

 

STEP 7
Piano di cura definitivo arcata superiore

Tra le alternative possibili vediamo:

1
Estrazioni dentali + protesi immediata post estrattiva + protesi removibile arcata superiore e placca di svincolo
2
Estrazioni dentali + protesi immediata post estrattiva + protesi removibile stabilizzata su denti naturali per mezzo di locator e placca di svincolo
3
Valutazione da approfondire con Tac Dentalscan 3D per protesi removibile stabilizzata su impianti arcata superiore o protesi fissa avvitata su impianti arcata superiore, stante la considerazione conservativa sulla stabilità degli elementi dentali frontali rimasti che possono essere mantenuti.

tac dentalscan 3d

L’apparecchiatura non è invasiva e non crea panico, la tac deve essere refertata da un radiologo.

Con la tac si evidenzia altezza, larghezza, spessore e densità dell’osso in ogni aerea interessata.

tac 2

Con la tac si evidenzia il passaggio esatto del nervo mandibolare che se offeso nell’intervento può provocare paresi di differente gravità (evidenziato in viola). In questo caso serve per valutare l’altezza degli impianti ed il loro diametro esatto.

 

Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale; proprio per questo motivo presso la nostra clinica la Visita Dentale di controllo o prevenzione è Senza Impegno.

E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla. Potete fissare un Appuntamento ed un medico odontoiatra specialista potrà valutare il vostro caso specifico, illustrandovi il vostro Piano di Cura Personalizzato.

Relativi costi e soluzioni di pagamento vi verranno ampliamente descritti in sede di visita, naturalmente senza alcun impegno da parte vostra. Cliccate il bottone qui sotto, Inviate la vostra Richiesta di Prenotazione e Verrete ricontattato dal nostro personale.