Impronte dentali digitali

Scanner intraoralescanner intraorale

Lo scanner Intra Orale 3D PROGRESS è in grado di acquisire dati digitali all’interno del cavo orale, leggendo direttamente la morfologia dei tessuti senza ausilio di spray opacizzanti. Con lo scanner 3D Progress si riducono i tempi di lavoro e si garantisce ai pazienti il massimo comfort. La scansione è molto intuitiva e semplice, il manipolo si utilizza liberamente all’interno del cavo orale senza dover mantenere una distanza specifica dalla superficie oggetto della scansione. Libertà di acquisizione grazie all’autofocus da 0 a 2 cm. Lo scanner 3D progress è portatile grazie al suo peso inferiore ai 700 grammi. Viene collegato ad un computer portatile tramite cavo USB e può essere trasportato ovunque con assoluta facilità. Il sistema 3D Progress genera files .stl compatibili con tutti i software CAD aperti, dopo l’acquisizione i files potranno essere inviati direttamente al laboratorio.

1
La presa d’impronta digitale migliora il comfort dei pazienti

Maggiore comfort e controllo: l’impronta digitale elimina i tradizionali, appiccicosi materiali per la presa di impronta, che possono causare sensazione di soffocamento, discomfort e ansia.

Il processo di presa di impronta con tecnologia digitale può essere messo in pausa in ogni momento, e ripreso con semplicità non appena il paziente si sente pronto, senza dover ripartire da zero come da procedura tradizionale.

2
Maggiore precisione grazie alla gestione automatica dell’impronta

Le possibilità di errore, sia da parte dell’operatore sia durante il processo di elaborazione del manufatto protesico, vengono minimizzate grazie alla gestione automatica dell’impronta digitale.

I risultati della presa di impronta vengono inviati automaticamente alla milling machine, la quale sfrutta la tecnologia digitale per una resa ottimale.

Le problematiche legate all’utilizzo di materiali destinati alla presa di impronta tradizionale (ad esempio restringimento, espansione, presenza di bolle d’aria e rotture) vengono eliminati definitivamente grazie all’adozione delle tecnologie digitali.

3
La precisione dei manufatti protesici è superiore a quella ottenuta con metodiche tradizionali

Il livello di accuratezza e precisione assicurato dai dispositivi digitali di ultima generazione è tale da garantire la piena aderenza della corona finale alle specifiche esigenze dettate dal clinico, assicurando una più alta qualità del manufatto protesico e un adattamento ottimale.

4
La riduzione dei tempi per la realizzazione del manufatto protesico

L’impronta digitale permette di risparmiare tempo nella realizzazione del manufatto protesico definitivo, garantendo superfici più lisce, migliore adattamento al moncone e procedure di pulizia più semplici rispetto alle corone provvisorie.

Si stima che la gestione digitale dell’impronta permetta di risparmiare una settimana di tempo nella realizzazione della protesi definitiva.

SCANNER INTRAORALE 3D PROGRESS
_1″>

Il processo per step:

 

STEP 1

Applicazione di filo retrattore

Applicazione di filo retrattore

STEP 2

Rimozione di filo retrattore

Rimozione di filo retrattore

STEP 3

Pianificazione della scansione digitale

Pianificazione della scansione digitale

STEP 4

Scansione digitale come appare nel monitor

Scansione digitale come appare nel monitor

STEP 5

Invio del file impronta in laboratorio odontotecnico

Invio del file impronta in laboratorio odontotecnico

STEP 6

Progettazione cad della corona

Progettazione cad della corona

STEP 7

Realizzazione della corona in zirconio

Realizzazione della corona in zirconio

STEP 8

Cementazione provvisoria della corona in zirconio

Cementazione provvisoria della corona in zirconio

STEP 9

Cementazione definitiva della corona in zirconio

Cementazione definitiva della corona in zirconio

VANTAGGI

  • L’ossido di zirconio è molto leggero ma estremamente resistente(le corone in zirconio sono resistenti il 50% in più di corone in ceramica senza metallo.) e si associa alla durezza dell’acciaio e alla biocompatibilità del titanio.
  • La Zirconia ha il colore bianco e superficie particolarmente liscia, queste caratteristiche favoriscono un’ottimaestetica.
  • Le corone in zirconio limitano l’adesione della placca batterica, non causano nessun tipo di allergia.
  • L’ossido di zirconio non è trasparente alla luce, a differenza della ceramica pura, pertanto è adatto a ricoprire i denti che sono diventati grigi e conferisce alle protesi dentali un aspetto più luminoso e naturale che comporta una perfetta integrazione nel sorriso dei pazienti.
  • La corona in zirconio possiede anche una bassa conducibilità termica(perchè è senza parti metalliche). Permette quindi di mangiare cibi caldi e freddi senza provare sensazioni spiacevoli causate dalla temperatura. Oltre a tutto questo è estremamente estetica perché anche in caso di recessione gengivale non si vede il filo metallico dell’interno corona

 

Il futuro dell’odontoiatria estetica non può essere immaginato senza l’utilizzo delle corone in zirconio, ecco perciò che in tante cliniche dentali moderne come la nostra si usa già questa tecnica, e la popolarità dello zirconio crescerà nel tempo.

Ovviamente abbiamo una vasta gamma di ottime corone che a seconda delle vostre necessità funzionali ed estetiche, e alla vostra disponibilità economica, possono rispondere ad ogni esigenza.

Tutte con certificato di garanzia di 5 anni.

 

Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale; proprio per questo motivo presso la nostra clinica la Visita Dentale di controllo o prevenzione è Senza Impegno.

E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla. Potete fissare un Appuntamento ed un medico odontoiatra specialista potrà valutare il vostro caso specifico, illustrandovi il vostro Piano di Cura Personalizzato.

Relativi costi e soluzioni di pagamento vi verranno ampliamente descritti in sede di visita, naturalmente senza alcun impegno da parte vostra. Cliccate il bottone qui sotto, Inviate la vostra Richiesta di Prenotazione e Verrete ricontattato dal nostro personale.