Chiamaci allo 011.205.93.71 Via Nicola Porpora 61, 10154 Torino
Open hours: Lun-Ven: 9:30 - 19:30 - Sab: 9:30 - 13:30
Close
Chiamaci allo 011.205.93.71

Quando manca un dente, è meglio un ponte tradizionale o un impianto?

A sinistra ponte su dente naturali, posizionamento di corone su monconi, a destra posizionamento di impianto singolo con corona

A sinistra ponte su dente naturali, posizionamento di corone su monconi, a destra posizionamento di impianto singolo con corona

Foto gentilmente concesse da Straumann®

Le soluzioni per la sostituzione di un dente singolo

Quando si perde un solo dente, la corona su impianto dentale è la soluzione migliore perché l’impianto, sostituendo la radice del dente mancante, permette di lasciare i denti adiacenti sani intatti. Inoltre l’impianto funge da supporto per la corona implantare, trasmettendo le forze di masticazione alla mascella contrastando il riassorbimento osseo.

Eseguire un ponte tradizionale invece richiede la limatura dei due denti sani adiacenti per ridurne le dimensioni e potervi fissare il ponte, la maggior parte delle volte inoltre è consigliabile eseguire la devitalizzazione dei due elementi dentali di supporto al ponte: il risultato è una perdita di superficie nel dente naturale che viene ridotto a moncone. Inoltre il ponte non trasmette le forze di masticazione all’osso mascellare, e ciò può causare il deterioramento dell’osso stesso.

Anche l’aspetto economico va a vantaggio della soluzione implantare, i costi di un ponte tradizionale infatti sono tendenzialmente più alti rispetto a quelli di un impianto: basti pensare che nel caso del ponte sono necessari, per entrambi i denti vicini a quello mancante, devitalizzazione, ricostruzione con perno, corone provvisorie e infine quelle definitive.

Nel caso dell’impianto invece, con l’inserimento di una vite, di un perno moncone, di un provvisorio e di una corona definitiva, otteniamo un risultato più naturale e conservativo poiché i denti originali sono così preservati.

Eppure, nonostante una scelta di questo tipo sia quasi ovvia, non sempre la soluzione implantare è possibile a causa di particolari problemi di salute o paure del paziente: la professionalità del dentista sta nell’individuare la giusta soluzione per ogni caso, piuttosto che proporre lo stesso piano di cure indifferentemente a tutti i pazienti.

TRATTAMENTO CONVENZIONALE CON PONTE A 3 UNITÀ

Impianto PURE CERAMIC

Metal free, estetico, resistentissimo.
È la soluzione priva di metallo alternativa agli impianti in titanio o in lega di titanio e zirconio. L’impianto in ceramica è un impianto color avorio costruito in ceramica di biossido di zirconio. Per un sorriso naturale!

State cercando un’alternativa senza metallo agli impianti in titanio?

1436882019781L’impianto in Ceramica è realizzato in materiale ceramico altamente resistente, concepito per offrire le massime prestazioni funzionali ed estetiche. Grazie al colore simile a quello dei denti naturali, l’impianto non è visibile in bocca data l’assenza del luccichio del metallo, anche in caso di assottigliamento o retrocessione delle gengive.

Questo consente ai pazienti di ottenere un risultato esteticamente gradevole e naturale. L’impianto in ceramica offre tutti i vantaggi dei componenti del rinomato Straumann Dental Implant System: affidabilità ed eccellente integrazione ossea.

Ogni impianto è sottoposto ad un test di collaudo 100% Proof Tested a 360 gradi che assicura l’affidabilità assoluta della resistenza degli impianti.

Ad un anno di follow up le rotture erano pari a zero. Dati clinici così forti permettono a medici e pazienti di poter contare ciecamente sull’affidabilità di questo impianto (conformità iso 14801).

 

 

TRATTAMENTO SINGOLO DENTE SU IMPIANTO IN CERAMICA

Costo impianto singolo

imagesUn ottimo e corretto rapporto prezzo-qualità per un impianto leader con garanzia a vita nel mondo, componentistica di connessione originale e corona in zirconia lavorata cad cam con impronte prese con scanner digitale?

Il prezzo di un impianto nella nostra clinica è composto da questi elementi eccellenti:

– impianto Straumann in Roxolid, lega di titanio e zirconio, con patentino e garanzia a vita nel mondo e relativo perno moncone di connessione implantare in titanio originale della stessa marca dell’impianto (non è solo compatibile, ma originale)

– corona provvisoria in resina cementata o avvitata sul perno moncone (quando necessaria) e corona definitiva in zirconio (senza metallo) lavorata cad cam con certificazione di produzione e garanzia di 5 anni, impronte e prove tutte comprese, avvitata o cementata al perno moncone di connessione implantare

-vite di guarigione implantare

-analoghi e transfert di laboratorio compresi

-regolari controlli di monitoraggio degli impianti ed igiene compresi

-tutti i controlli pre e post intervento, studio del caso, assistenza compresi

Totale: 1.556,00€ senza provvisorio, da valutare con l’implantologo caso per caso

Con possibilità di dilazioni con finanziamento sino a 36 mesi senza costi e senza tasso di interesse (rata da 43,22€ per 36 mesi)

È un rapporto prezzo – qualità senza paragoni in Italia o all’estero, se osservate le caratteristiche dell’impianto, della componentistica, della protesizzazione in zirconia, dei controlli e del monitoraggio che come la garanzia dell’impianto è garantito a vita, dell’eccellenza della clinica e dell’implantologo, per un risultato di successo predicibile.

Un impianto è per la vita, è un bene immenso per la vostra salute (occlusione, masticazione, corretta dentatura, postura) e per la vostra immagine e vita sociale!

In ambito odontoiatrico prosegue la valutazione di protesi dentali che possano resistere in maniera più efficace all’ambiente orale ed all’usura funzionale

Scopri di più sul ponte tradizionale o impianto dentale >
Scopri di più sulle impronte dentali digitali >