Impianti dentali: caratteristiche e garanzie degli impianti

Cos’è un impianto dentale?

image002

Una radice artificiale che funziona come una naturale.

Quando un dente con la sua radice sono assenti, la soluzione a lungo termine per una funzionalità naturale è un impianto dentale con una corona costruita per adattarvisi perfettamente.

 

grandezza impianto
Grandezza impianto dentale
tipi-di-impianto-straum
Tipi di impianto Straumann
onnessione-implantare-originale
Connessione implantare originale

vista-impianto-con-corona
Vista impianto con corona
Vista impianto con corona

 

Sugli impianti dentali

Connessione implantare originale
Impianto, perno moncone e corona provvisoria, per un carico graduale, e la corona definitiva

L’impianto dentale è composto da un perno, piccolo ma molto solido, in metallo biocompatibile o ceramica. Questo viene inserito nell’osso mascellare o mandibolare durante un intervento in anestesia locale e sostituisce la radice del dente mancante, fungendo da supporto per il dente nuovo.

La fase di guarigione dura da 6 a 12 settimane, in funzione delle condizioni di ciascun paziente. Durante questo periodo l’impianto si fissa gradualmente all’osso mascellare o mandibolare, processo che prende il nome di osteointegrazione. Una volta guarita, questa radice artificiale funge da base per il fissaggio di corone singole o ponti di più denti, oppure di una protesi dentale completa. La corona viene avvitata o cementata ad un perno moncone in titanio di concezione innovativa.

 

 

Impianto, perno moncone e corona provvisoria, per un carico graduale, e la corona definitiva  Impianto, perno moncone e corona provvisoria, per un carico graduale, e la corona definitivaImpianto, perno moncone e corona provvisoria, per un carico graduale, e la corona definitiva

 

Gli impianti Straumann Roxolid sono forniti con la nuova componente di transfert Loxim collegata all’impianto per mezzo di un meccanismo a scatto di eccezionale precisione, per facilitare la manipolazione, per un corretto inserimento implantare, per proteggere la configurazione implantare interna.

L’impianto Straumann Standard Plus Short (SPS) con i suoi 4 millimetri di lunghezza è l’impianto a vite con connessione interna più corto sul mercato.

E’ indicato per i restauri dentali fissi o removibili in caso di grave riassorbimento osseo mandibolare. L’impianto SPS offre maggiore flessibilità consentendo di trattare pazienti senza effettuare complessi incrementi ossei verticali.

Quindi ideale in caso di:

  • Severo riassorbimento osseo mandibolare
  • Limitata disponibilità ossea
  • Scarsa qualità ossea

 

Impianto SPS 4 millimetri

Impianto SPS 4 millimetri

impianto SPS inserito

impianto SPS inserito

Materiali e superfici degli impianti Straumann

Titanio (commercialmente puro) – È un metallo biocompatibile, non tossico e ben tollerato dall’organismo. I suoi numerosi impieghi in medicina comprendono dispositivi e impianti chirurgici, dove è necessaria una elevata resistenza unita a un peso ridotto.

Una delle principali applicazioni mediche di questo materiale sono gli impianti, a cui il titanio conferisce una elevata capacità di legame con l’osso vivente, rendendoli durevoli anche per decenni.

Lega in titanio e zirconio – Roxolid

È un materiale innovativo concepito specificamente da Straumann per l’implantologia dentale. Questo materiale è più resistente del titanio puro e ha eccellenti proprietà di osteointegrazione: una combinazione di caratteristiche uniche nel settore degli impianti dentali. Trattamenti meno invasivi grazie a una maggiore resistenza.

Gli impianti sono ancorati all’osso mascellare come i denti naturali. Se la quantità di osso disponibile non è sufficiente, può essere utile sottoporsi a una procedura di aumento osseo. Tuttavia, in alcuni casi specifici che devono essere valutati come sempre dall’odontoiatra, è possibile evitare questo passaggio. Con la lega di Titanio e Zirconio, Straumann ha sviluppato un materiale speciale e unico per impianti dentali, dalle caratteristiche di resistenza superiori persino agli impianti in titanio. In questo caso, maggiore resistenza significa che l’impianto può sostenere un carico maggiore. In virtù di ciò, gli impianti Straumann in lega di Titanio e Zirconio possono essere utilizzati quando e necessario optare per impianti più corti, per insufficienza di volume osseo.

Usando impianti più corti, e se possibile evitando la procedura di aumento osseo, si possono ridurre i tempi totali di trattamento, poiché la procedura chirurgica richiede meno passaggi.

Impianto in ceramica – Pure Ceramic

È la soluzione priva di metallo alternativa agli impianti in titanio o in lega di titanio e zirconio. L’impianto in ceramica è un impianto color avorio costruito in ceramica di biossido di zirconio. Per un sorriso naturale.

State cercando un’alternativa senza metallo agli impianti in titanio? L’impianto in Ceramica è realizzato in materiale ceramico altamente resistente, concepito per offrire le massime prestazioni funzionali ed estetiche. Grazie al colore simile a quello dei denti naturali, l’impianto non è visibile in bocca data l’assenza del luccichio del metallo, anche in caso di assottigliamento o retrocessione delle gengive. Questo consente ai pazienti di ottenere un risultato esteticamente gradevole e naturale. L’impianto in ceramica offre tutti i vantaggi dei componenti del rinomato Straumann Dental Implant System: affidabilità ed eccellente integrazione ossea.

Impianto in ceramica Pure Ceramic  

Impianto in ceramica Pure Ceramic

Siamo un centro di eccellenza implantare Straumann e membri I.T.I (team internazionale di implantologia)

image021 image024

Garanzia a vita degli impianti nel mondo grazie ad un passaporto implantare consegnato subito dopo l’intervento completo di tutti i dati relativi l’impianto inserito, lotto, misure e posizione, tutta la componentistica è originale: sicurezza e garanzia.

ECCO IL PASSAPORTO IMPLANTARE:

Passaporto-implantare Passaporto-implantare

 

Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale; proprio per questo motivo presso la nostra clinica la Visita Dentale di controllo o prevenzione è Senza Impegno.

E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla. Potete fissare un Appuntamento ed un medico odontoiatra specialista potrà valutare il vostro caso specifico, illustrandovi il vostro Piano di Cura Personalizzato.

Relativi costi e soluzioni di pagamento vi verranno ampliamente descritti in sede di visita, naturalmente senza alcun impegno da parte vostra. Cliccate il bottone qui sotto, Inviate la vostra Richiesta di Prenotazione e Verrete ricontattato dal nostro personale.