Odontoiatria Estrattiva: semplice e chirurgica

Approfondimento clinico

L’estrazione di un dente, nella nostra clinica, non è più invasiva e dolorosa come in passato.

Disponiamo di apparecchiature a onde sonore che non traumatizzano le gengive, lavorando solo sul dente rendendo la guarigione più veloce nel post operatorio (esempio: denti del giudizio inclusi nell’osso mandibolare o mascellare): il piezosurgery a ultrasuoni.

 

Piezosurgery ad ultrasuoni

 

VarioSurg3 è un’apparecchiatura all’avanguardia per chirurgia ultrasonica, unica nel suo genere in termini di precisione e prestazioni, in grado di migliorare la qualità clinica degli interventi chirurgici e ridurre in maniera effettiva i tempi di intervento e di offrire al paziente un decorso post estrattivo ottimale.

Punnta piezo surgeryDiversamente se l’estrazione del dente è inevitabile, seppur non chirurgica, vengono effettuate tutte le precauzioni profilattiche del caso e utilizzato lo strumentario più idoneo.

Dopo l’estrazione, nella maggioranza dei casi, si procede con l’inserimento di Spongostan®, emostatico riassorbibile, per uso locale, formato al 100% da gelatina suina, ha un pH neutro, non irrita il tessuto, può essere tagliato nelle dimensioni desiderate per il controllo dell’emorragia in estrazioni dentali, epistassi e ferite chirurgiche. Dopo di che si procede con una sutura per favorire la cicatrizzazione e mantenere igienicamente protetto l’alveolo di estrazione.

La sutura viene rimossa in base a tempi determinati dal dentista e un controllo ulteriore viene previsto dopo pochi giorni, a prescindere che per qualunque evenienza, informazione o dubbio rimaniamo sempre e comunque a vostra totale disposizione.

Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale; proprio per questo motivo presso la nostra clinica la Visita Dentale di controllo o prevenzione è Senza Impegno.

E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla. Potete fissare un Appuntamento ed un medico odontoiatra specialista potrà valutare il vostro caso specifico, illustrandovi il vostro Piano di Cura Personalizzato.

Relativi costi e soluzioni di pagamento vi verranno ampliamente descritti in sede di visita, naturalmente senza alcun impegno da parte vostra. Cliccate il bottone qui sotto, Inviate la vostra Richiesta di Prenotazione e Verrete ricontattato dal nostro personale.