Chiamaci allo 011.205.93.71 Via Nicola Porpora 61, 10154 Torino
Open hours: Lun-Ven: 9:30 - 19:30 - Sab: 9:30 - 13:30
Close
Chiamaci allo 011.205.93.71

Avere denti sani e belli è possibile seguendo alcune regole fondamentali: la prevenzione fin da bambini, l’igiene orale quotidiana, i controlli medici, lo smettere di fumare.

 

Anatomia di un dente

Anatomia di un dente

Avere denti sani e belli è possibile! Le parole chiave sono prevenzione e controllo

 

Si tratta di un risultato che si può conseguire attraverso l’applicazione di alcune regole molto importanti, alcune delle quali puntano essenzialmente sulla prevenzione, che deve essere iniziata fin da piccoli. Fondamentale è un’ottima igiene orale regolare, che va approntata quotidianamente, in maniera personalizzata: in questo vi aiuterà un igienista di studio.

Inoltre è essenziale sottoporsi a visite dentali di controllo almeno annuale con dentisti specializzati.
Adottando dei comportamenti adeguati, possiamo riuscire a proteggere denti e gengive, per raggiungere non solo un obiettivo estetico, ma anche un legame stretto con la salute generale.

 

Se nel tempo tuttavia si fossero manifestati dei problemi ai denti, è bene sapere che tutte le patologie dentali possono essere curate, senza che si verifichino episodi dolorosi che necessitano di terapie alquanto invasive.

Le specialità odontoiatriche:

Vi mostreremo nel dettaglio tutte le cure conservative, endodontiche, protesiche, e non solo, che permettono la conservazione di un elemento dentale o più elementi dentali in salute, funzionali, sani e belli.

Denti Sani

Perché è importante avere denti sani e come si possono mantenere tali. Quali sono le condizioni che compromettono la salute dei denti, come evitarle e come risolverle

Vai alla sezione >

Lo studio del caso protesico

Prima di qualunque trattamento: lo studio del caso protesico: perché si effettua e in cosa consiste

Vai alla sezione >

Un bel sorriso armonioso e naturale

Cosa sono le faccette dentali e quando sono consigliate? Cos’è l’odontoiatria estetica e quando si applica?

Vai alla sezione >

Raddrizzare i denti: l’ortodonzia

In caso di alterazioni dell’estetica facciale e delle funzioni respiratorie, masticatorie e fonatorie, è possibile intervenire con la terapia ortodontica mobile, fissa o con allineatori trasparenti Invisalign®, di cui siamo un centro certificato

Vai alla sezione >

L’estrazione dei denti del giudizio

I denti del giudizio sono gli ultimi molari che spuntano nelle arcate dentarie. Quanto sono utili e quando è davvero utile estrarli?

Vai alla sezione >

La cosmetica dentale

Perché i denti cambiano colore, come prevenire l’ingiallimento e le macchie, come funziona lo sbiancamento?

Vai alla sezione >

Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale; proprio per questo motivo presso la nostra clinica la Visita Dentale di controllo o prevenzione è Senza Impegno.

E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla. Potete fissare un Appuntamento ed un medico odontoiatra specialista potrà valutare il vostro caso specifico, illustrandovi il vostro Piano di Cura Personalizzato.

Relativi costi e soluzioni di pagamento vi verranno ampliamente descritti in sede di visita, naturalmente senza alcun impegno da parte vostra. Cliccate il bottone qui sotto, Inviate la vostra Richiesta di Prenotazione e Verrete ricontattato dal nostro personale.

Prenotate la vostra Visita Dentale Senza Impegno >