Ortodonzia trasparente a Torino

Per adolescenti e adulti. Ortodonzia con mascherine trasparenti

Chiamaci allo 011.205.93.71

Ortodonzia trasparente

Un apparecchio comodo e invisibile per allineare i tuoi denti.

Che cos’è?

Alcuni ortodontisti lo hanno definito la “lente a contatto per i denti”. E un apparecchio praticamente invisibile per allineare i denti, senza interferire con la tua vita quotidiana.

Milioni di persone sono state trattate con questo apparecchio invisibile il che dimostra le potenzialità di tale approccio rispetto a quelli più tradizionali.

Con l’uso di un’avanzata tecnologia computerizzata di immagini 3D, si visualizza il piano di trattamento completo basato sulla prescrizione del medico, dalla posizione iniziale dei denti sino alla posizione finale desiderata.

Da noi ci sono specialisti qualificati e certificati , ed offriamo prezzi corretti e dilazioni di pagamento.

Come funziona?

Dopo aver stabilito con lo studio del caso se l’apparecchio trasparente è adeguato alle tue esigenze, verrà elaborato un piano di trattamento dettagliato in base al quale verranno realizzati su misura degli aligner praticamente invisibili.

Il trattamento si compone di una serie di aligner quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun aligner è realizzato su misura per i tuoi denti.

Quando si sostituiscono gli aligner, i tuoi denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal dentista. Il periodo di trattamento  sarà determinato da un odontoiatra certificato o dall’ortodontista in base alle tue esigenze specifiche.

Un programma di trattamento virtuale 3D mostra gli spostamenti che i tuoi denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò ti permetterà di sapere in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento. Un’app per il cellulare potrà mostrarti i progressi.

Fasi del trattamento

1

Consulto iniziale senza impegno

Durante la visita iniziale il paziente e il dentista discutono dei problemi ortodontici e del tipo di risultati che spera di ottenere. Se l’apparecchio invisibile è adatto al tuo caso, il dentista elaborerà un piano di trattamento per raggiungere questi obiettivi, prendendo le impronte dei denti ed inviandoli ai laboratori per l’elaborazione.

2

Piano di trattamento

Le impronte dentali vengono digitalizzate in modo che il dentista possa avere un’immagine 3D computerizzata dei tuoi denti. Il dentista ortodonzista stabilirà e controllerà il movimento preciso dei denti per la durata del piano di trattamento personale. Sarai in grado di vedere una rappresentazione virtuale dei tuoi denti prima, durante e dopo il trattamento, e quindi l’aspetto che il tuo sorriso assumerà al termine del trattamento.

3

Aligner su misura

Una volta concordato con il dentista il piano di trattamento, verranno realizzati gli aligner su misura che dovranno essere portati per circa due settimane (dipende da caso a caso, a volte gli aligner si tengono anche un mese) prima di passare al set successivo. Gli aligner, praticamente invisibili, sono realizzati in un materiale termoplastico per uso medico molto resistente. Il numero di aligner varia da individuo a individuo. Il periodo di trattamento è compreso tra 3 mesi e 24 mesi, in base al singolo caso.

4

Trattamento

Per completare il trattamento entro le scadenze concordate con il dentista, gli aligner vanno utilizzati giorno e notte, tranne al momento dei pasti, quando ci si lava i denti o si passa il filo interdentale. Ogni 4 o 6 settimane occorre sottoporsi a una visita di controllo per monitorare i progressi e ricevere i set successivi di aligner. Durante l’intero processo di trattamento, noterai dei piccoli movimenti man mano che i tuoi denti si sposteranno gradualmente donandoti un sorriso più sano e regolare.

5

Mantenimento

Una volta completato il trattamento, il tuo nuovo sorriso potrà essere protetto con i Vivera retainer. I Vivera retainer manterranno i tuoi denti nella nuova posizione a lungo termine.

Le caratteristiche principali

Gli aligner sono trasparenti. Nessuno noterà che stai utilizzando questo “apparecchio dentale” praticamente invisibile che si adeguerà perfettamente al tuo stile di vita e alle tue interazioni quotidiane con gli altri. 

Gli aligner sono rimovibili. A differenza degli apparecchi metallici fissi, avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento togliendo semplicemente gli aligner. Inoltre potrai rimuovere gli aligner per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per rinfrescare l’alito e mantenere una buona igiene orale. 

Gli aligner sono comodi. Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi non esistono attacchi o fili metallici. Inoltre, nella maggior parte dei casi, questo si traduce in meno tempo trascorso dal dentista per eventuali aggiustamenti. Infine puoi vedere i risultati virtuali ed il piano di trattamento anche prima di iniziare, in modo da conoscere in anticipo che aspetto avranno i denti allineati al termine del trattamento. Per anni gli ortodontisti o i dentisti hanno utilizzato con successo apparecchi rimovibili. Oggi però, grazie all’uso della tecnologia computerizzata delle immagini 3D e alla produzione di massa personalizzata, il sistema di ortodonzia dentale  può essere utilizzato per trattare quasi tutti i pazienti che desiderano riallineare i denti. Il software consente ai pazienti di vedere i risultati del trattamento dall’inizio alla fine, ancora prima di iniziare. Ovviamente esistono anche altre opzioni da prendere in considerazione nel correggere i tuoi problemi occlusali. Tieni conto che l’apparecchio invisibile è in grado di adattarsi alla tua vita, offrendoti una soluzione praticamente invisibile per ottenere il sorriso dei tuoi sogni.

Richiedi una visita

Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale. Un odontoiatra valuterà il tuo caso specifico, illustrandoti un piano di cura personalizzato.
Vieni a scoprire come cambierà il tuo sorriso con l’apparecchio invisibile. In pochi minuti potrai vedere la simulazione 3D dei tuoi denti prima e dopo l’allineamento con l’apparecchio trasparente. Ti aspettiamo per conoscere il futuro dell’ortodonzia, ora alla portata di tutti! Una magia da prenotare subito.
Foto reale di clinica

Richiedi il tuo check up

Vieni a conoscerci nella nostra clinica dentale a Torino. Verrai visitato dal nostro specialista più adatto a te e al tuo caso.





    Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale. Un odontoiatra valuterà il tuo caso specifico, illustrandoti un piano di cura personalizzato.

    Dove Siamo

    Per informazioni e prenotazioni di visite specialistiche, non esitate a contattarci!

    Via Nicola Porpora, 61
    10154 TORINO

    Tel: 011 205 93 71

    Orari:
    Lunedì-Venerdì: 9.00 / 19.30 solo con appuntamento preso telefonicamente allo 011 205.93.71

    Clinica adatta a pazienti con agibilità ridotta
    Posti auto dedicati

    Mail: reception@clinicadelbenesseredentale.it

    Clinica del Benessere Dentale è una clinica che fonda la propria etica professionale sull'importante e delicata relazione con il paziente: abbiamo un’unica sede in cui ti proponiamo ottime ed accurate cure odontoiatriche, le migliori attrezzature e il maggior sostegno in studio per situazioni anche rilevanti di ansia e paura del dentista.

    BESTE S.R.L.
    CLINICA ODONTOIATRICA INDIVIDUALE

    P.IVA 03592510162
    Copyright © 2023

     

    TORINO

    Via Nicola Porpora 61, 10154 - Torino
    Tel: 011 2059371
    Mail: reception@clinicadelbenesseredentale.it

    Messaggio di informazione sanitaria ai sensi del combinato disposto degli artt. 2, co. 1°, del d.l.  4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, e della legge 30 dicembre 2018, n. 145, co. 525.

    Direttore sanitario Dott. marco Zucca, aut. n° 104/16 del 01/09/2010