Lo Staff

Scopri come lavoriamo

Chiamaci allo 011.205.93.71

UNO STAFF TOP!

Le esperienze per i pazienti nella nostra clinica odontoiatrica specializzata e organizzata a Torino, dove costo, tempo e qualità determinano la differenza

Da 10 anni è aperta la Clinica del Benessere Dentale, una clinica odontoiatrica sita in Torino, mono specialistica dentale che si occupa in un’unica sede di qualità, di praticare ottime cure dentali. Ci occupiamo con odontoiatri (dentisti) specializzati senior di tutte le branche odontoiatriche.
La nostra clinica dentistica non lavora in franchising, ha un’unica sede a Torino e dispone delle più avanzate tecnologie per affrontare in piena sicurezza ogni tipo di intervento occorra ai pazienti.

Il nostro staff

Tutto lo staff, medico e di assistenza, è stato selezionato e formato per accompagnarvi nelle cure dentali offrendovi il massimo sostegno e collaborazione.
I dentisti in particolare sono molto attenti al vostro stato di salute generale e sapranno indicarvi il piano di cura migliore per voi.

Gentilezza, cortesia, rispetto, trasparenza, etica, attenzione e capacità mediche sono le nostre caratteristiche irrinunciabili.
Circa l’80% dei nuovi pazienti arrivano nel nostro studio dentistico di Torino consigliati da altri pazienti: è molto importante. Intere famiglie si affidano alle nostre cure.

Qualità, garanzie e prevenzione dentale sono da sempre offerte ai pazienti, con tariffe corrette rispetto alla qualità proposta.

Come è organizzato per voi questo staff?
Innanzitutto sono tutti a tempo indeterminato, full time, aggiornati regolarmente e per quanto riguarda i medici sono tutti dentisti senior molto capaci che si aggiornano e si formano regolarmente, lavorando in armonia.

Abbiamo una direttrice di clinica che si occupa di amministrazione, gestione, comunicazione, personale, rapporti con i collaboratori e consulenti esterni e pazienti.

Due Consulenti Dedicati solo a Voi Pazienti (spiegazione preventivi dettagliati- informazioni varie di natura amministrativa – sostegno ed ascolto sempre per qualsiasi problematica o informazione a voi necessaria o alla vostra famiglia).

Due Receptioniste Organizzative gentili, sorridenti e attente.

Da noi gli appuntamenti si prenotano solo per telefono. Nulla sostituisce il contatto umano e la voce. La comprensione del vostro problema e del medico di cui necessitate sarà sempre molto migliore.

Sei Assistenti di Studio Odontoiatrico. (A.S.O.)

Uno staff formato, attento, preciso, unito, concentrato, che lavora in armonia e allegria

Un’equipe di dentisti specializzati

Un direttore sanitario anche protesista in clinica dentale, con master in odontoiatria forense.

(Lo spadone in cristallo con liquore è un regalo di una cliente affezionata…)

Un odontoiatra (dentista) implantologo – chirurgo, per progettazione implantare e terapie rigenerative e chirurgia correlata (implantologia e chirurgia eccellenti da noi, a Torino).

Un odontoiatra (dentista) parodontologo, per la valutazione di osso e gengiva, la cura di gengiviti e parodontiti (piorrea) e perimplantiti e chirurgia parodontale, anche rigenerativa e dentista generalista.

Quattro odontoiatri (dentisti) protesisti, per cicli di cura completi e protesizzati con o senza impianti, di cui due odontoiatri (dentisti) per odontoiatria pediatrica.

Un odontoiatra (dentista) ortognatodontista, per apparecchi ortodontici, bambini e adulti, anche Invisalign, mascherine di allineamento trasparenti originali americane e Gnatologia.

Due igienisti per igiene dentale professionale personalizzata ed istruzioni di igiene domiciliare e sbiancamenti di ultima generazione anche senza perossido di carbammide o di idrogeno.

Uno staff di anestesisti ospedalieri per le sedazioni coscienti in vena, coordinati da un responsabile del team per i protocolli di sedazione.

I nostri Medici sono regolarmente iscritti all’ Albo Professionale

Consulti gratuiti nel nostro studio dentistico

I consulti tra un odontoiatra specializzato e l’altro per un eccellente lavoro di staff per il vostro piano di cure sono assolutamente gratuiti nella nostra clinica a Torino : implantologia, protesi, cure conservative dei denti, parodontologia, igiene, ortodonzia, chirurgia orale, terapie rigenerative e molto altro ancora.

Prenota la tua visita dentale specialistica

SENZA IMPEGNO

Per un consulto senza impegno vieni a conoscerci nella nostra clinica dentale a Torino. Verrai visitato dal nostro specialista più adatto a te e al tuo caso.

La formazione permanente per tutto lo staff

Frequenza alla Milton Erickson University per la gestione di ansia e paura dei pazienti.

I nostri medici sono regolarmene iscritti all’Albo Professionale e frequentano regolarmente gli aggiornamenti loro proposti a seconda della specialità, in Italia o fuori Italia.

Vorresti far parte del nostro staff?

Lavora con noi: per ora lo staff è al completo, ma puoi inviare il tuo curriculum vitae

Se vuoi puoi mandare c.v. completi di esperienze e foto per:

 

  • Consulente Dedicato ai Pazienti

  • Receptionist

  • A.S.O

  • Odontoiatra*

Si richiede a tutte le figure indicate:

  • Esperienza ed attenzione ai pazienti ed un comportamento morale eccellente
  • Buona abilità con personal computer
  • Disponibile alla formazione evolutiva permanente
  • Disponibilità nell’orario di lavoro
  • Presentazione e comunicazione eccellente
  • Volontà e capacità di lavorare in staff, con iniziativa e organizzazione responsabile
  • *Per gli odontoiatri esperienza quinquennale in studio post laurea
  • *per gli A.S.O i requisiti di mansione

Offriamo:

  • Una remunerazione rapportata alla professionalità e al lavoro svolto
  • Valutazioni costanti e monitoraggio migliorativo
  • Comunicazione diretta e aperta
  • Coinvolgimento
  • Lavoro in staff e ambiente gradevole e rilassante

Cure di successo

Perché è indispensabile l’alleanza terapeutica tra medico e paziente?

Lo sviluppo di un’alleanza terapeutica tra dentista e paziente è un elemento chiave per il raggiungimento di una relazione di qualità che porta al successo pieno della cura.

L’obiettivo finale del rapporto dentista-paziente deve rimanere lo sviluppo di un’alleanza terapeutica, in grado di alimentare fiducia e soddisfazione reciproca. Come negli altri campi della Medicina, anche in Odontoiatria sarebbe auspicabile che si facesse riferimento a un modello di intervento “bio-psico-sociale”, nel quale non si tende più a curare esclusivamente la patologia, ma a “prendersi cura della persona” nella sua interezza, favorendo un’interpretazione più olistica del rapporto con il paziente.

La varietà di relazioni possibili tra medico e paziente è stata analizzata nel 2006 da Roter e Hall e può certamente essere adattata anche al rapporto tra odontoiatra e paziente.
In quale tipo di alleanza terapeutica vi riconoscete?

Reciprocità: ecco l’obiettivo che cerchiamo con ogni paziente.
(alto controllo da parte dell’odontoiatra e alto controllo da parte del paziente)
Viene considerato il miglior tipo di rapporto possibile, nel quale l’odontoiatra e il paziente interagiscono nella creazione di un clima empatico, ideale per lo sviluppo di una relazione armonica.

Le scelte terapeutiche vengono discusse apertamente con il paziente, al quale vengono proposte le possibili alternative, richiedendo il suo consenso e favorendo la sua partecipazione nel percorso terapeutico.
Il termine “consenso” non è più considerato come puro atto formale sancito dalla firma di un modulo cartaceo, ma si concretizza nella fiducia che il paziente è disposto a fornire all’odontoiatra, grazie alla chiarezza del rapporto.

Per la realizzazione di questo modello sono determinanti le competenze comunicative da parte dell’odontoiatra che permettono di entrare in relazione con il paziente, prendendosene cura nella completezza di mente e corpo, nel rispetto dell’unicità di ogni essere umano.

Uno strumento utilissimo a creare tale rapporto è l’ascolto attivo, caratterizzato da:
  • Empatia
  • Clima positivo
  • Atteggiamento non giudicante
  • Armonia, sicurezza, fiducia

La reciprocità porta vantaggi a entrambi, ed è in grado di determinare:

  • Maggiore soddisfazione professionale
  • Maggiore soddisfazione del paziente
  • Migliore efficacia delle terapie
  • Attivazione del “passaparola positivo”
  • Azzeramento dell’incidenza dei contenziosi medico legali
Il primo obiettivo che i professionisti della salute, a qualunque livello, devono perseguire è una relazione di qualità nel rapporto interpersonale con il paziente.

1- Praticando il FEED – BACK:

Es. Il paziente spiega il suo problema, il medico ascolta e al termine propone la cura, chiedendo con domande aperte, “COSA NE PENSA DI QUESTA PROPOSTA?”

Il paziente risponde, e il medico deve assolutamente assicurarsi che il paziente abbia ben compreso la cura e i suoi passaggi. Diversamente rispiega.

2- Praticando il CHECK:

Consiste nel domandare al paziente con domande chiuse: “Dunque se ho ben capito lei mi ha detto che…”

Il pazienti rispondendo SI o NO ci dà indicazione sul nostro grado di comprensione delle sue esigenze.

Abitualmente, si ha dunque la possibilità reale di evitare equivoci e fraintendimenti, medico-paziente, così frequenti.

Deve instaurarsi un rapporto di

FIDUCIA e COMPRENSIONE

Prenota la tua visita dentale specialistica

SENZA IMPEGNO

Per un consulto senza impegno vieni a conoscerci nella nostra clinica dentale a Torino. Verrai visitato dal nostro specialista più adatto a te e al tuo caso.

Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale; proprio per questo motivo presso la nostra clinica la Visita Dentale di controllo o prevenzione è senza impegno. Un odontoiatra valuterà il tuo caso specifico, illustrandoti un piano di cura personalizzato.

Dove Siamo

Per informazioni e prenotazioni di visite specialistiche, non esitate a contattarci!

Via Nicola Porpora, 61
10154 TORINO

Tel: 011 205 93 71

Orari:
Lunedì-Venerdì: 9.00 / 19.30 solo con appuntamento preso telefonicamente allo 011 205.93.71

Clinica adatta a pazienti con agibilità ridotta
Posti auto dedicati

Mail: reception@clinicadelbenesseredentale.it

Siamo chiusi dal 10 al 23 Agosto. Riapriremo regolarmente il 24 Agosto, alle ore 9.00

Clinica del Benessere Dentale è una clinica eccellente che fonda la propria etica professionale sull'importante e delicata relazione con il paziente: abbiamo un’unica sede in cui ti proponiamo ottime ed accurate cure odontoiatriche, le migliori attrezzature e il maggior sostegno in studio per situazioni anche rilevanti di ansia e paura del dentista.

BESTE S.R.L.
CLINICA ODONTOIATRICA INDIVIDUALE

P.IVA 03592510162
Copyright © 2019

 

TORINO

Via Nicola Porpora 61, 10154 - Torino
Tel: 011 2059371
Mail: reception@clinicadelbenesseredentale.it

Messaggio di informazione sanitaria ai sensi del combinato disposto degli artt. 2, co. 1°, del d.l.  4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, e della legge 30 dicembre 2018, n. 145, co. 525.

Direttore sanitario Dott. marco Zucca, aut. n° 104/16 del 01/09/2010