Implantologia a Torino

Prenota il tuo consulto specialistico con l’implantologo e chirurgo

Chiamaci allo 011.205.93.71

Come? Perché?

Migliora la tua capacità di mangiare, parlare e ridere, con gli impianti dentali!
Una soluzione implantare di qualità ti restituisce i vantaggi e il senso di sicurezza propri di chi ha denti forti e sani. Puoi mordere quella mela senza timore, chiacchierare spensieratamente e ridere di nuovo in tutta serenità.

A tuo agio con amici, parenti e in pubblico!

Recupera la tua sicurezza e spontaneità nell’interagire con gli altri in qualsiasi situazione: negli incontri d’affari, durante una tranquilla chiacchierata con gli amici o in famiglia, o semplicemente nel ritrovare il piacere di un bacio.
Ritrova il tuo aspetto e sorridi serenamente
Una protesi totale fissa su impianti offre un aspetto naturale che ti restituisce un sorriso sicuro, ma non solo: trasferisce nuovamente la forza masticatoria all’osso mascellare. Questo è essenziale per una sana stimolazione dell’osso e per mantenere la forma del tuo viso.
Il dente singolo su impianto o il ponte con due impianti contribuiscono inoltre a mantenere sani i denti adiacenti e di conseguenza a mantenerne l’aspetto naturale.
Una protesi totale removibile stabilizzata su impianti con locator dall’aspetto naturale sostiene positivamente l’autostima e consente di ritrovare la spontaneità di un tempo.Goditi la vita senza il dolore delle lesioni da pressione e l’instabilità della protesi removibile non stabilizzata!
Fissa o rimovibile, una protesi totale supportata da impianto è la scelta migliore e garantisce un aspetto naturale e un elevato livello di comfort. Le alternative convenzionali possono causare irritazioni, lesioni da pressione e instabilità.

PARLIAMO SERIAMENTE DI IMPIANTOLOGIA NEL PANORAMA ODONTOIATRICO ATTUALE ITALIANO?

FACCIAMO UN CONFRONTO REALE TRA LA NOSTRA CLINICA E QUANTO SI LEGGE IN GENERALE SU INTERNET O ALTROVE

A SINISTRA LA NOSTRA CLINICA, A DESTRA QUELLO CHE LEGGIAMO COME VOI, TUTTI I GIORNI, UN PO’ DAPPERTUTTO.

SIAMO STANCHI DI VEDERE LA PROFESSIONALITA’ CHE PRATICHIAMO RIDOTTA AD UNA PERCENTUALE DI SCONTO ED INVECE DI VEDERE TUTTO CIO’ CHE FACCIAMO PER VOI PAZIENTI, DA UN PUNTO DI VISTA MEDICO E LEGALE E NON SOLO, NEMMENO CONSIDERATO.

ORA NE PARLIAMO SERIAMENTE, PER VOI!

LA COMUNICAZIONE DI CUI PARLIAMO NON E’ CORRETTA E PORTA A RICEVERE GIORNALMENTE NELLA NOSTRA CLINICA PAZIENTI DISPERATI CON IMPIANTI RIGETTATI (SIGNIFICA NON OSTEO INTEGRATI) SENZA GARANZIA, SENZA FATTURA, SENZA NULLA, O CON PROTESI TORONTO BRIDGE SPACCATE IN DUE COME UN GRISSINO O CORONE ROTTE O STACCATE DAGLI IMPIANTI, QUANDO LE PROTESI TORONTO BRIDGE DOVREBBERO AVERE ALL’INTERNO UNA BARRA IN TITANIO ED ESSERE PROGETTATE “PASSIVE”, IN MODO CHE NON SUBISCANO TORSIONI.

INTANTO PURTROPPO MOLTE STRUTTURE COSI’ DETTE LOW COST CHIUDONO, LASCIANDO I PAZIENTI A META’ CURA, MAGARI GIA’ PAGATE.

NOI SIAMO PRESENTI IN VIA NICOLA PORPORA 61 DA 10 ANNI, SIAMO UNA CLINICA INDIVIDUALE CHE LAVORA OGNI GIORNO PER OFFRIRE IL MEGLIO A TUTTI I PAZIENTI.

Leggete con attenzione!

OFFERTE E SPIEGAZIONI SCRITTE:
CLINICA DEL BENESSERE DENTALE
ALTRE MARCHE DI CLINICHE
IMPIANTO IN TITANIO E ZIRCONIO CON GARANZIA A VITA NEL MONDO, IL TOP
IMPIANTO IN TITANIO CON GARANZIA 5/10 ANNI O A VITA SENZA SEGNALAZIONE DELLA MARCA (SCRITTO: BIOCOMPATIBILE)
COMPLEMENTI IMPLANTARI ORIGINALI UGUALI ALL’IMPIANTO
PERNO MONCONE
PASSAPORTO IMPLANTARE CON TAGLIANDI ORIGINALI E NON SCRITTO A MANO
SPESSO NON SE NE PARLA
PROVVISORIO SU CONNESSIONE IMPLANTARE
SPESSO NON VIENE NOMINATO
CORONA IN ZIRCONIO CON GARANZIA DI 5 ANNI
CORONA IN CERAMICA O CROMO COBALTO-GARANZIA 2/5 ANNI
IMPLANTOLOGO CHIRURGO CON ESPERIENZA VENTENNALE E RELATIVA CHIRURGIA PRE-IMPLANTARE O PROTESICA CON CURRICULUM VITAE.
SI PARLA DI ESPERIENZA GENERICA O NON SE NE PARLA
STESSO MEDICO PROTESISTA CHE TI SEGUE NELLE CURE COMPLEMENTARI IN STAFF CON L’IMPLANTOLOGO
NON SE NE PARLA
ESAMI MEDICI E TAC SEMPRE, IN OGNI CASO
ESAMI MEDICI E TAC, SE NECESSARIA
TAC REFERTATA DA UN RADIOLOGO
TAC ESEGUITA IN CLINICA NON REFERTATA
QUALCUNO PROPONE UNA FORMULA ASSICURATIVA SU PROTESI E IMPIANTO OLTRE ALLE GARANZIE OBBLIGATORIE PER LEGGE CHE NON VENGONO CITATE
SPECIALISTI PER : UN MEDICO UNICO PER LE CURE PRE IMPLANTARI, E POI SPECIALISTI SE NECESSARIO PER IL PARODONTO, L’IGIENE, L’ANALISI GNATOLOGICA DELL’OCCLUSIONE, LA CHIRURGIA PRE IMPLANTARE ALL’OCCORRENZA, L’ANSIOLISI ALL’OCCORRENZA, LA LETTURA DELLA TAC REFERTATA, LA LETTURA DEL COLORE DEI DENTI E L’ANALISI DELLE FOTOGRAFIE CON DENTI NATURALI, LA PROTESI CON STUDIO DEL CASO SE NECESSARIO, LA LETTURA E LA COMPRENSIONE DELLO STATO DI SALUTE DEL PAZIENTE E L’INTERFACCIA CON I SUOI SPECIALISTI ALL’OCCORRENZA, UNO STAFF DI ASSISTENTI MOLTO PREPARATI E UNA SALA DI CHIRURGIA STERILE
NON SI LEGGE NULLA IN MERITO
VALIGIA PRIMO SOCCORSO E ADDETTI FORMATI, PAZIENTE SEMPRE MONITORATO (PRESSIONE E SATURAZIONE)
NON SE NE PARLA MAI
FINANZIAMENTI A TASSO ZERO SINO A 36 MESI O 60 MESI CON CONTRIBUTO AGEVOLATO SENZA ANTIPO
FINANZIAMENTI A TASSO ZERO O CON TASSO SCRITTO IN LETTERE MINUSCOLE O CON ANTICIPO, O SENZA FINANZIAMENTI.
PREVENTIVO ESEGUITO SOLO DOPO UNA VISITA SPECIALISTICA CON L’IMPLANTOLOGO E VISIONE DEGLI ESAMI RICHIESTI (CHE VARIANO DA PAZIENTE A PAZIENTE)
PREVENTIVO ESEGUITO ANCHE A DISTANZA, ANCHE SOLO SU PANORAMICA ALLEGATA ALLA E MAIL. NON E’ UNA PRATICA NE’ MEDICA, NE’ LEGALE. AL VOSTRO GINECOLOGO COSA MANDERESTE IN CASO DI NECESSITA’?
SE IL PAZIENTE RICHIEDE L’ANSIOLISI SI CHIAMA UN ANESTESISTA OSPEDALIERO O DIAMO LA POSSIBILITA’ DI SEDAZIONE INALATORIA CON PROTOSSIDO DI AZOTO.
SI LEGGE ANCHE DI ANESTESIA TOTALE, CHE E’ BEN ALTRA COSA DALL’ANSIOLISI PER VIA INTRAVENOSA

Compresi:

  • Vite di guarigione implantare e chirurgia
  • Analoghi e transfert di laboratorio compresi
  • Regolari controlli di monitoraggio degli impianti e verifica igiene compresi annui
  • Tutti i controlli pre e post intervento, studio del caso, assistenza compresi

È un rapporto prezzo – qualità senza paragoni in Italia o all’estero, se osservate le caratteristiche dell’impianto, della componentistica, della protesizzazione della corona in zirconia, dei controlli e del monitoraggio che come la garanzia dell’impianto è garantito a vita, dell’esperienza della clinica e dell’implantologo, per un risultato di successo predicibile.

Fattura completa, senza iva come è corretto che sia, da poter detrarre dall’irpef per il 19% (assoluta trasparenza fiscale).

Un impianto è per la vita, è un bene immenso per la vostra salute (occlusione, masticazione, corretta dentatura, postura) e per la vostra immagine e vita sociale!

Ovvio che ci saranno altri odontoiatri implantologi seri, attenti e che lavorano con etica, ma non sono sicuramente chi offre tutto a niente!

FIDUCIA IN TUTTO CON NOI!

SE TUTTO CIO’ VI INTERESSA E IN QUALCHE MISURA CI CREDETE PRENOTATE UNA VISITA E CONOSCIAMOCI DI PERSONA

Richiedi il tuo check up

Vieni a conoscerci nella nostra clinica dentale a Torino. Verrai visitato dal nostro specialista più adatto a te e al tuo caso.





    La nostra implantologia nel 2019:

    • Media impianti osteointegrati nel mondo: 98%
    • Media impianti osteointegrati in Clinica del Benessere Dentale: 99,35%

    protesi fissa a carico immediato.

    Il protocollo della riabilitazione edentulia con protesi a carico immediato.

    Perché questo successo?

    • Siamo specializzati in riabilitazioni orali anche complesse (patologie di salute plurisistemiche, mancanza d’osso macellare o mandibolare, parodontopatie in atto)
    • Verifichiamo con grande attenzione e cura la vostra anamnesi medica generale, e se necessario contattiamo i vostri medici specialisti di riferimento, chiedendo pareri ed eventuali esami specifici.
    • Controlliamo lo stato del vostro parodonto (osso e gengiva) e della vostra occlusione (analisi gnatologica) per evitare perimplantiti che pregiudicano l’osteointegrazione implantare con relativa perdita dell’impianto in short time (breve periodo=tre anni) e per progettare correttamente la protesi, anche in presenza di recessioni gengivali (coroni, ponti, protesi circolari complete).
    • Effettuiamo con le migliori attrezzature e le migliori tecniche qualsiasi intervento di chirurgia pre implantare e parodontale o pre-protesica e relative terapie rigenerative, anche autologhe, con l’utilizzo di derivati emopiastrinici vostri (il vostro plasma ricco in fattori di crescita = PRGF)
    • Usiamo solo osso biocompatibile della migliore marca a grana fine o media, di cui consegniamo patentino con referenza e lotto utilizzato.
    • Studiamo il vostro caso implantare con panoramica e soprattutto Tac Dentalscan 3D refertata da un radiologo, per valutare correttamente spessore, altezza, lunghezza, densità ossea e posizione del nervo mandibolare, in ogni sezione interessata.
    • Utilizziamo solo impianti di marca leader mondiali scelti dall’implantologo per il vostro caso specifico, con patentino implantare anche per la componentistica originale e garanzia a vita nel mondo. Tutta la componentistica di laboratorio è assolutamente originale e non solamente “compatibile”, come spesso avviene in altre strutture, per avere risultati ottimi e duraturi nel tempo.
    • Le corone provvisorie sono in composito di grande qualità e le corone definitive, avvitate o cementate a seconda del caso, sono in zirconia lavorata cad cam e hanno una garanzia di 5 anni.
    • Effettuiamo regolari controlli implantologici gratuiti post implantari e regolari sessioni di igiene specifica per impianti anche di formazione per apprendere le tecniche domiciliari corrette.
    • La garanzia decade se il paziente almeno una volta l’anno non viene al controllo gratuito.
    • La tecnica di implantologia a carico immediato con protesi fissa avvitata per edentulie totali viene eseguita a regola d’arte con protocolli specifici e scientificamente validati nel mondo. La tecnica Full Arch su 4/6 impianti con protesi avvitata fissa a carico immediato viene eseguita secondo i protocolli ITI (maggiore team internazionale di implantologi come pubblicazione di ricerche scientifiche e membri attivi in ricerca).
    • I nostri protesisti e il nostro implantologo chirurgo, il Dott. Michele Piacenza, sono medici professionali, esperti, aggiornati, con una importante casistica personale, garanzia di risultati predicibili e di successo.
    • Se occorre lavoriamo con la sedazione cosciente, monitorata da un’anestesista ospedaliero esperto.
    • L’igiene e la sterilizzazione ospedaliere sono garantite da un personale di assistenza in studio altamente formato e motivato a dare il meglio, che agenda correttamente i vostri appuntamenti e segue il protocollo di monitoraggio costante in cui siete inseriti.
    • Il primo soccorso è garantito da uno staff formato e da presidi adatti allo scopo, compreso defibrillatore semi automatico.
    • I laboratori sono vicini, italiani e forniscono per ogni protesi (D.M.I. dispositivo medico individuale) la regolare certificazione a garanzia degli stessi D.M.I.
    • In reception due addette si alternano per essere presenti dalle 9.00 alle 19.30 tutto l’anno, tutti i giorni (domenica e festivi esclusi).
    • Garanzie adeguate e formule di pagamento a vostra scelta, anche con finanziamenti a tasso zero, eseguiti direttamente in clinica, senza costi di pratica, sino a 36 mesi. Il preventivo dettagliato può essere redatto solo dopo una visita accurata e la visione della Tac.
    • La protesi Toronto Bridge avvitata su impianti definitiva con barra in titanio interna – lavorata cad cam senza fusioni (è importante) viene realizzata in composito o in zirconio. Si posiziona dopo circa 3/4 mesi, sempre con controlli ravvicinati compresi.
    • Tutto e’ regolarmente fatturato e quindi deducibile dal vostro reddito secondo la legge fiscale in vigore (19% del totale fattura)

    *eccetto sedazione cosciente, esami clinici personali pre-operatori, ematici e cardiologici, estrazioni dentali, chirurgia specifica

    E voi che impianti dentali scegliereste?

    Provate con questa lista di controllo, fa riflettere. Un impianto non è uno scherzo…

    10 domande per il vostro dentista:
    Che tipo di impianto utilizza in studio?
    Quale marca di impianti sceglierebbe per se o per la sua famiglia?
    Questi impianti dentali che utilizza sono stati oggetto di ricerche accurate eseguite con criteri scientifici?
    Questi impianti sono coperti da garanzia a vita nel mondo?
    Questi impianti sono disponibili e supportati in tutto il mondo?
    Questi impianti e i relativi componenti potranno essere ancora disponibili tra 10,20 anni o più?
    Il dentista e l’odontotecnico utilizzano componenti originali acquistati dallo stesso fornitore?
    Da quanto tempo il dentista inserisce impianti dentali? Quanti ne inserisce ogni anno?
    Ha seguito dei corsi di formazione in implantologia e presso quali istituti?
    Quale è la percentuale di successo implantare del dentista, ossia su 10 messi quanti dopo 9 anni sono ancora osteointegrati?

    DOVETE EVITARE LA SORPRESE E RICHIEDERE LA QUALITÀ

    CI SONO DIFFERENZE ENORMI TRA MARCA DI IMPIANTO E ALTRA MARCA DI IMPIANTO: GLI AFFARONI NON ESISTONO

    Domande frequenti sulle soluzioni implantari:

    La terapia implantare è costosa?
    Al contrario di quanto si possa pensare, le protesi tradizionali non sono sempre una soluzione economica. La pianificazione iniziale del trattamento di implantologia dentale dipende dal numero di impianti necessario e dall’eventuale aumento osseo. Altri fattori sono: l’intervento chirurgico, il lavoro del laboratorio odontotecnico, la realizzazione della protesi. Una corretta pianificazione dei costi sarà elaborata solo una volta appurati tutti questi aspetti; in molti casi, la terapia implantare può risultare più conveniente nel lungo termine e spesso anche nel breve.
    Vi sono dei rischi correlati al posizionamento dell'impianto?
    La terapia implantare non impiega un approccio sperimentale: è piuttosto una tecnica odontoiatrica ampiamente consolidata e all’avanguardia, scientificamente testata e impiegata da decenni da chirurghi e odontoiatri in tutto il mondo. I fattori di rischio potenziali dipendono dalle condizioni di ciascun paziente. Una cattiva igiene orale, difficoltà di guarigione della ferita dovuta a malattie preesistenti possono ridurre la probabilità che l’impianto rimanga in sede. Poiché ogni procedura chirurgica comporta dei rischi potenziali, l’odontoiatra implantologo valuterà se l’opzione implantare è la più adatta a ciascun caso.
    L'intervento chirurgico è doloroso?
    Gli impianti dentali vengono di solito inseriti in anestesia locale per ridurre al minimo il dolore. In caso di dubbi sulle condizioni dell’impianto dopo la procedura di inserimento, è consigliabile parlare con il proprio dentista. Si può utilizzare per interventi lunghi e complessi la sedazione cosciente che consente un intervento tranquillo, sereno, senza complicazioni legate all’ansia.
    Sono disponibili dei dati sul livello di soddisfazione delle persone portatrici di impianti dentali?
    Secondo un sondaggio condotto su 10.000 pazienti in Germania (Sondaggio Riegl 6), il 67% degli intervistati era “estremamente soddisfatto” delle proprie protesi poggianti su impianto, il 31% era “soddisfatto”, quindi 98% soddisfatti. Dei pazienti con protesi tradizionali, solo il 42% si è dichiarato “estremamente soddisfatto”, mentre il 44% era “generalmente soddisfatto”, quindi 86%.
    Vi sono limiti di età per la terapia implantare?
    È possibile inserire un impianto dentale non appena la mascella ha completato il processo di crescita. Di conseguenza, nei pazienti più giovani è possibile posizionare impianti dentali soltanto quando le ossa mascellari si sono sviluppate completamente. Sull’altro versante, non esiste nessun limite d’età, a meno che il paziente non presenti significativi fattori clinici di rischio, che saranno valutati dal medico.
    Lo zirconio è “migliore” del titanio?
    Il titanio è un metallo biocompatibile, ovvero non è tossico ed è ben tollerato dall’organismo. Gli impianti in questo materiale hanno un’ottima capacità di legame con l’osso vivente e sono utilizzati da decenni nel settore dei dispositivi medici. Al momento non esistono casi documentati di reazione allergica al titanio. In virtù di queste caratteristiche, gli impianti dentali in titanio possono durare anche decenni. Se invece si è alla ricerca di un’alternativa senza metallo, la scelta potrebbe ricadere sull’impianto in ceramica. Costruito in ceramica altamente resistente e studiato per rispondere al bisogno di massima funzionalità ed estetica, si presenta dello stesso colore dei denti naturali, quindi non è visibile in bocca a causa del luccichio del metallo anche in caso di gengive sottili o che si ritraggono.
    Per quanto tempo devo attendere prima di avere la mia protesi finale?
    Dopo l’inserimento dell’impianto, il processo di fusione (osteointegrazione) con il proprio osso ha una durata di circa 8/12 settimane. Durante questo periodo, l’impianto raggiunge la stabilità necessaria a sostenere carichi masticatori come un dente naturale (circa 80kg al centimetro quadrato per un molare). Come sempre, i tempi di guarigione dipendono dalle condizioni di ciascun individuo e dall’indicazione per il trattamento.

    Il nostro Implantologo:
    Dott. Michele Piacenza

    Dott. Michele PIACENZA, unico implantologo e chirurgo specializzato presente regolarmente nella nostra clinica.

    Il Dott. Piacenza è relatore nel programma PRO ARCH per edentulie totali (mancanza di tutti i denti), implantologia con carico immediato, nel programma Education ITI (International Team for Implantology, la migliore organizzazione no profit operante nel mondo da 30 anni).

    Dott. Michele Piacenza, è implantologo chirurgo da 20 anni.

    Protocollo di chirurgia parodontale e implantare SIDP

    Questo il protocollo di base che utilizziamo in clinica per la chirurgia implantare e la chirurgia anche parodontale.

    Caratteristiche e garanzie degli impianti

    Cos’è un impianto dentale?

    Una radice artificiale che funziona come una naturale.

    Quando un dente con la sua radice sono assenti, la soluzione a lungo termine per una funzionalità naturale è un impianto dentale con una corona costruita per adattarvisi perfettamente.

    Grandezza impianto dentale
    Connessione implantare originale: transfert Loxim collegata all’impianto per mezzo di un meccanismo a scatto di eccezionale precisione, per facilitare la manipolazione, per un corretto inserimento implantare, per proteggere la configurazione implantare interna.
    Vista impianto con corona – da valutare con attenzione la progettazione interna, fonte di moltissimi studi.

    Mancanza di uno o più denti:
    ponte tradizionale o impianto?

    Ponte tradizionale a sinistra con monconizzazione dei due laterali e tre corone, a destra un impianto + una corona e nessuna monconizzazione ai denti laterali.
    Impianto prima, perno moncone e corona provvisoria dopo, per un carico masticatorio graduale, e la corona definitiva in zirconio dopo
    Un impianto è per la vita, è un bene immenso per la vostra salute (occlusione, masticazione, corretta dentatura, postura) e per la vostra immagine e vita sociale!

    E SE AVETE POCO OSSO COSA SI PUO’ VALUTARE?

    Gli impianti Plus Short (SPS) che con i suoi 4 millimetri di lunghezza è l’impianto a vite con connessione interna più corto sul mercato.
    E’ indicato per i restauri dentali fissi o removibili in caso di grave riassorbimento osseo mandibolare. L’impianto SPS offre maggiore flessibilità consentendo di trattare pazienti senza effettuare complessi incrementi ossei verticali.
    Quindi ideale in caso di:

    • Severo riassorbimento osseo mandibolare
    • Limitata disponibilità ossea
    • Scarsa qualità ossea
    Impianto SPS 4 millimetri
    Impianto SPS inserito in parte posteriore

    E SE MANCA UN DENTE FRONTALE E HO LE GENGIVE SOTTILI O IL SORRISO GENGIVALE COSA VALUTIAMO?

    Impianto in ceramica – Pure Ceramic

    È la soluzione priva di metallo alternativa agli impianti in titanio o in lega di titanio e zirconio. L’impianto in ceramica è un impianto color avorio costruito in ceramica di biossido di zirconio. Per un sorriso naturale.

    State cercando un’alternativa senza metallo agli impianti in titanio? L’impianto in Ceramica è realizzato in materiale ceramico altamente resistente, concepito per offrire le massime prestazioni funzionali ed estetiche. Grazie al colore simile a quello dei denti naturali, l’impianto non è visibile in bocca data l’assenza del luccichio del metallo, anche in caso di assottigliamento o retrocessione delle gengive. Questo consente ai pazienti di ottenere un risultato esteticamente gradevole e naturale. L’impianto in ceramica offre tutti i vantaggi dei componenti: affidabilità ed ottima integrazione ossea.

    E SE MANCANO TUTTI I DENTI O NON E’ PIU’ POSSIBILE MANTENERE QUELLI CHE CI SONO?

    Valutiamo una protesi fissa stabilizzata su 4 o 6 impianti

    Prima e dopo un trattamento implantare a cura della Clinica del Benessere Dentale

    Le protesi tradizionali, anche quelle di migliore concezione, sono sempre un corpo estraneo nella bocca, che come tale richiede particolare cura. Al contrario, la protesi poggiante su impianti rimane saldamente in posizione, ha un aspetto naturale e necessita di minori cure.

    Il suo aspetto conta!
    Quando parliamo di denti sani, non pensiamo soltanto alla loro funzione. I denti hanno un ruolo fondamentale anche in relazione all’aspetto fisico. Oltre a ciò, sorridere fa bene alla salute! Per questa ragione, le protesi su impianti dovrebbero essere sempre realizzate rendendole il più simili possibile ai tuoi denti naturali, per restituirti il sorriso di sempre.

    Riconquista la fiducia in te
    Il trattamento implantare può permetterle di riconquistare l’aspetto estetico, il comfort e la qualità di vita che desideri. Questo di conseguenza produrrebbe un impatto positivo sulla tua autostima e sul benessere psichico in generale, grazie a denti simili per aspetto, sensazione e funzionalità ai tuoi denti naturali.

    Gli impianti ti aiutano a mantenere inalterata la forma del suo viso
    Oltre a permettere di riconquistare la funzionalità dei denti, una riabilitazione dall’aspetto naturale e perfettamente integrato ha un forte impatto sul viso. Poiché gli impianti riproducono l’azione dei denti naturali, la forza masticatoria viene trasferita all’osso mascellare. Questo stimolo contribuisce a mantenere sano l’osso e, di conseguenza, la forma del viso.

    Riconquista una buona qualità di vita
    La soluzione implantare ti può offrire una buona qualità di vita, la stessa che avevi prima di aver iniziato a perdere i denti. Oltre a ciò, migliora la capacità di mangiare, parlare, ridere.

    Scegli una soluzione efficace e gradevole, con numerosi vantaggi
    Con l’aiuto dei componenti è possibile sostituire i denti mancanti nell’arcata superiore o inferiore mediante un ponte dentale ad arcata completa supportato da quattro o sei impianti dentali.

    Questi impianti offrono un sostegno sicuro e durevole per il ponte e i denti artificiali: le protesi possono, in funzione dei singoli casi, essere inseriti il giorno stesso dell’intervento chirurgico, oppure poco dopo. La nostra clinica è un centro certificato , esperto e specializzato in riabilitazioni complesse.
    Per sostituire i denti mancanti con una protesi fissa, la procedura a cui si andrà incontro è la seguente.

    SEQUENZA APPUNTAMENTI E PROTOCOLLO PER PAZIENTI CON RIABILITAZIONE EDENTULIA PER MEZZO DI PROTESI TORONTO BRIDGE A CARICO IMMEDIATO SU 4/6 IMPIANTI

    La sequenza degli appuntamenti che viene programmata di routine per i pazienti che si sottopongono ad interventi di implantologia con protesi avvitata con carico immediato, dopo che l’intervento è stato progettato con una tac e lo studio del caso protesico, nonchè l’anamnesi medica completa del paziente è disponibile in clinica e viene rilasciata al paziente come guida e promemoria.

    Dopo un anno e ogni anno dalla consegna della protesi definitiva avvitata su impianti Toronto Bridge è prevista una seduta di igiene con possibile smontaggio della protesi definitiva per la manutenzione e una radiografia panoramica con controllo dell’implantologo dell’osteointegrazione degli impianti.

    Step della riabilitazione:

    Step 1
    Step 2
    Step 3
    Step 4

    Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale.

    E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla. Potete fissare un Appuntamento ed un medico odontoiatra specialista potrà valutare il vostro caso specifico, illustrandovi il vostro Piano di Cura Personalizzato.

    Relativi costi e soluzioni di pagamento vi verranno ampliamente descritti in sede di visita. Cliccate il bottone qui sotto, Inviate la vostra Richiesta di Prenotazione e Verrete ricontattato dal nostro personale.

    Richiedi il tuo check up

    Vieni a conoscerci nella nostra clinica dentale a Torino. Verrai visitato dal nostro specialista più adatto a te e al tuo caso.





      Perché una garanzia a vita?

      Garanzia a vita degli impianti nel mondo grazie ad un passaporto implantare consegnato subito dopo l’intervento completo di tutti i dati relativi l’impianto inserito, lotto, misure e posizione, tutta la componentistica è originale: sicurezza e garanzia.

      ECCO IL PASSAPORTO IMPLANTARE:

      Studio del caso implanto protesico

      Perché si effettua e in cosa consiste:

      Ogni terapia inizia con lo studio del caso che, avvalendosi di supporti radiografici (Rx endorali, Panoramica e Dentalscan3D obbligatoria), reperti fotografici attuali e passati del paziente, Easyshade (che consente di determinare il colore dei denti rapidamente senza possibilità di errore), modelli di studio (riproduzioni in gesso delle arcate dentarie messe in articolazione tra loro come nella realtà), una attenta valutazione parodontale, l’anamnesi generale del paziente e se occorre anche analisi diagnostiche specifiche e personalizzate, permette all’implantologo e al protesista ed eventualmente ad altri dentisti specialisti che collaborano in staff, di decidere i tempi e i modi di ogni singolo passaggio operativo, valutando ogni risvolto o aspetto terapeutico in profondità, allo scopo di ponderare le scelte e le linee guida da applicare, senza tralasciare la più piccola indicazione o controindicazione.

      La clinica offre qualsiasi soluzione protesica, sia nelle riabilitazioni semplici che complesse, sia su denti naturali che su impianti di tipo fisso o rimovibile, secondo tecniche classiche o avanzate, utilizzando le attrezzature migliori e innovative quali per esempio lo scanner intraorale per la presa delle impronte dentali.
      I pazienti che si rivolgono alla nostra clinica avvertono ciò già in prima visita dentale: vengono resi completamente edotti sulla tipologia di cure che possono essere proposte con scienza e coscienza. Supportati inoltre da immagini mostrate a video delle soluzioni adottate nei casi simili già risolti, possono fornire il loro consenso informato alle cure in piena e consapevole serenità.

      Impianto che si muove o che fa male alla masticazione:
      possibile perimplantite: che cosa è?

      Spesso si sente parlare di rigetto degli impianti dentali, che di fatto non esiste!

      In medicina si parla di rigetto di trapianto quando il sistema immunitario di un paziente che è stato sottoposto a trapianto attacca il nuovo organo, riconoscendolo come non proprio, alla stregua quindi di batteri o virus.

      Ma parliamo di TRAPIANTO, non di IMPIANTO

      Il trapianto è il trasferimento di un organo o di un tessuto nello stesso individuo o tra due individui. Gli organi e i tessuti hanno all’interno delle molecole che si chiamano antigeni e se il nostro sistema immunitario riconosce degli antigeni che non sono simili ai suoi si attiva ed allora ecco che si sviluppa il rigetto, in qualche raro caso.

      Il titanio, materiale di cui sono fatti gli impianti dentali, non contiene antigeni, è un materiale assolutamente biocompatibile, quindi non può causare un rigetto.

      Le cause del rigetto degli impianti non esistono perché IL RIGETTO DEGLI IMPIANTI NON ESISTE!

      Al massimo si potrebbe parlare di allergia al titanio degli impianti, ma una recente revisione della letteratura mondiale (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21414135) ci dice che l’effetto del titanio come causa di allergia in pazienti con impianti dentali non può essere provato.

      Considerando che nel mondo si utilizzano da anni e anni milioni di impianti dentali all’anno, per non parlare delle protesi ortopediche (anche, calotte craniche ecc.), se l’allergia agli impianti fosse un pericolo per la salute dei pazienti, la letteratura scientifica mondiale se ne sarebbe sicuramente accorta.

      Quando si perde un impianto si deve parlare di FALLIMENTO IMPLANTARE, mai di rigetto.

      Ovviamente, senza la corretta informazione, un paziente può anche pensare che se il dentista dice: “Purtroppo ha rigettato l’impianto che le ho messo” a chi attribuirà la colpa del “rigetto”? A se stesso!
      Se invece sente dire: “L’impianto che le ho messo è fallito”, risulta evidente a chi appartengono le responsabilità, ed è per questo che è importante avere delle garanzie chiare scritte ed un passaporto implantare e la fattura della prestazione.

      In realtà il fallimento implantare, è un fenomeno complesso e multifattoriale causato da una serie di fattori che agiscono insieme e buona parte di questi non sono ancora noti. Parliamo comunque di una percentuale che nel caso degli impianti che usiamo noi si attesta al 2,3% sul lungo termine (9 anni). Alcuni fattori però li conosciamo davvero molto bene.
      Quali sono e come deve procedere un bravo implantologo per evitare un fallimento implantare?

      Informiamo che la percentuale nel mondo di osteointegrazione degli impianti che noi usiamo è del 98%, ma lavorando bene in prevenzione e progettazione implantare noi abbiamo una media di osteointegrazione implantare del 99,35%!

      Le cause principali e note
      del fallimento degli impianti dentali:

      Inesperienza del chirurgo

      Esperienza e conoscenza sono fondamentali. Un recente articolo scientifico dice che gli impianti inseriti dai dentisti generici falliscono sensibilmente di più rispetto a quelli inseriti da specialisti in implantologia. Il dentista generico è quello che fa un po’ di tutto, anche mettere qualche impianto al mese.

      Facciamo un paragone per capire meglio: il medico di base è assolutamente fondamentale nel sistema sanitario perché tutti ci rivolgiamo a lui quando abbiamo piccoli o grandi problemi di salute e lui ci consiglia e ci indirizza. Noi abbiamo grande fiducia nel nostro medico di base e ci fidiamo di ciò che dice, ma chi di noi si farebbe operare al cuore dal proprio medico di base, o al cervello…o anche solo di appendicite se lui “per arrotondare” decidesse di improvvisarsi chirurgo? Se uno fa il medico di base non ha il tempo per diventare un bravo chirurgo e se uno opera tanto ed è quindi un chirurgo esperto non può avere il tempo per fare il medico di base.

      Se dovete sottoporvi ad un intervento di chirurgia implantare, anche semplice, un solo impianto, affidatevi ad un implantologo esperto!
      In ogni caso ciò è ancor più fondamentale quando il caso è difficile.

      Il fumo

      Su questo abbiamo molta certezza. Se fumate e anche parecchie sigarette al giorno gli impianti falliranno tre volte più probabilmente ed è dimostrato da articoli scientifici. Il fumo non è una controindicazione assoluta agli impianti ma l’implantologo deve valutare questo fattore insieme a molti altri.

      La parodontite

      Se avete la parodontite perderete gli impianti con maggior probabilità rispetto a chi non ha la parodontite. Chi mette impianti in un paziente con parodontite non diagnosticata e non trattata è un medico sicuramente poco attento e poco onesto!

      Elementi utili all’autovalutazione: è probabile che abbiate la parodontite se vi sanguinano le gengive, se avete i denti che si muovono, o che si spostano, se avete spesso l’alito cattivo.

      Per maggiori informazioni visitate con fiducia il sito www.gengive.org

      Il diabete

      Le certezze non sono assolute, ma è preferibile non mettere impianti in chi ha un diabete non compensato. Noi facciamo eseguire esami del sangue specifici e piuttosto aspettiamo che la situazione si normalizzi, anche nell’interesse della salute generale del paziente. Se il valore glicemico non è ottimale l’implantologo dovrà mandarvi dal medico curante perché si occupi di abbassare la glicemia. Se avete il diabete ma siete trattati correttamente e i vostri valori con i farmaci e la dieta sono ben controllati allora potete mettere gli impianti senza problemi.

      Ovviamente esistono protocolli di controlli periodici sia d’igiene che di osteointegrazione e di controllo della protesi realizzata che noi offriamo e che devono essere rispettati, per evitare problematiche conosciute come quelle della PERIMPLATITE, e mantenere quindi impianto e protesi in condizioni ottimali, almeno annuali.

      Riassumendo:

      Cause di fallimento precoce (entro tre anni):

      • Una scarsa densità ossea nella zona in cui si deve posizionare l’impianto (quindi scarsa attenzione agli esami diagnostici quali la tac).
      • Una non corretta pianificazione dell’intervento.
      • Una limitata esperienza ed abilità del chirurgo implantologo e del suo team.
      • Un utilizzo di impianti di qualità scadente.
      • Una insufficiente stabilità dell’impianto dentale alla fine del posizionamento dello stesso.
      • Un carico masticatorio eccessivo nei giorni susseguenti l’intervento.
      • Una non corretta riabilitazione protesica nei casi di carico immediato.
      • Il bruxismo.

      Cause di fallimento tardivo (dopo 9 anni)

      • Una perimplantite, che è un processo infiammatorio distruttivo dei tessuti intorno all’impianto dentale di cui non si conoscono ancora bene le cause.
      • Un tipo di riabilitazione protesica che non consenta corrette manovre di igiene orale.
      • Una scarso impegno da parte del paziente nell’effettuare l’igiene orale domiciliare consigliata e specifica.
      • Una scarsa diligenza del paziente a sottoporsi ai controlli clinici e radiologici programmati.

      La perimplantite può essere evitata adottando adeguati protocolli clinici d’igiene e sterilizzazione in sede d’intervento, e proseguendo le cure a domicilio con costanza e periodici controlli dal dentista.

      Il tempo implantare

      E cosa accadrà tra 10 o 20 anni? La pluralità dei sistemi implantari disponibili in commercio fa della scelta di un determinato sistema una decisione non facile. 

      In questa scelta ai costi dei materiali viene attribuita una rilevanza sempre maggiore.

      Ma cosa succede, se dopo molti anni un impianto deve essere nuovamente protesizzato?
      Siamo sicuri che il fabbricante offra le componenti protesiche necessarie anche dopo la bellezza di uno o due decenni? Se non le ha è un bel pasticcio e comunque bisogna ripagare tutto.

      L’INTERVENTO IMPLANTARE E PROTESICO DEVE ESSERE GESTITO AL MEGLIO IN TUTTE LE SUE FASI: DALL’ANAMNESI ALL’INIZIO, AI CONTROLLI REGOLARI ALMENO OGNI ANNO!

      La clinica offre QUALSIASI SOLUZIONE PROTESICA, sia nelle riabilitazioni semplici che complesse, sia su denti naturali che su impianti di tipo fisso o rimovibile, secondo tecniche classiche o avanzate, utilizzando le attrezzature migliori e innovative quali per esempio lo scanner intraorale per la presa delle impronte dentali.

      L’igiene degli impianti

      Gli impianti possono e devono durare una vita, con le cure appropriate.

      Per evitare il fallimento implantare (il rigetto non esiste) è necessario avere ben chiara la lista di controllo delle cure post impianto, avere una clinica e un implantologo che vi inseriscano in un programma di monitoraggio costante incluso nella prestazione implantare, ed un igienista che vi segua lavorando in staff con l’implantologo. In mancanza di quanto sopra se avviene un fallimento implantare troveremo sicuramente le cause dello stesso fallimento.

      Lista:

      • gli impianti dentali necessitano degli stessi controlli, visite di prevenzione e igiene orale dei denti naturali
      • lavare i denti con uno spazzolino morbido da sostituire regolarmente ogni tre mesi, o con uno spazzolino elettrico
      • spazzolare i denti internamente, esternamente, e nella parte superiore, in cui si mastica
        usare dentifrici poco abrasivi ed evitare prodotti come bicarbonato di soda, prodotti smacchianti o dentifrici per fumatori
      • chiedere all’igienista di spiegare le tecniche di pulizia specifiche quotidiane, per impararle al meglio ed essere costanti nell’eseguirle
      • utilizzare gli ausili consigliati dall’igienista, come gli scovolini interdentali, il superfloss, o i dispositivi per irrigazione orale per pulire lo spazio tra i denti e vicino alle protesi
      • evitare di applicare eccessiva pressione, procedere delicatamente sulla protesi e sull’area dell’impianto
      • prendere misure preventive contro abitudini come il bruxismo e il digrignamento (mettere un bite o placca di svincolo)
      • importante: seguire sempre il piano di cura orale personalizzato fornito dall’implantologo e dall’igienista
      Filo dentale dental floss
      Scovolino apposito dental floss
      Idropulsore (molto consigliato)

      Richiedi il tuo check up

      Vieni a conoscerci nella nostra clinica dentale a Torino. Verrai visitato dal nostro specialista più adatto a te e al tuo caso.





        Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale. Un odontoiatra valuterà il tuo caso specifico, illustrandoti un piano di cura personalizzato.

        Dove Siamo

        Per informazioni e prenotazioni di visite specialistiche, non esitate a contattarci!

        Via Nicola Porpora, 61
        10154 TORINO

        Tel: 011 205 93 71

        Orari:
        Lunedì-Venerdì: 9.00 / 19.30 solo con appuntamento preso telefonicamente allo 011 205.93.71

        Clinica adatta a pazienti con agibilità ridotta
        Posti auto dedicati

        Mail: reception@clinicadelbenesseredentale.it

        Clinica del Benessere Dentale è una clinica che fonda la propria etica professionale sull'importante e delicata relazione con il paziente: abbiamo un’unica sede in cui ti proponiamo ottime ed accurate cure odontoiatriche, le migliori attrezzature e il maggior sostegno in studio per situazioni anche rilevanti di ansia e paura del dentista.

        BESTE S.R.L.
        CLINICA ODONTOIATRICA INDIVIDUALE

        P.IVA 03592510162
        Copyright © 2023

         

        TORINO

        Via Nicola Porpora 61, 10154 - Torino
        Tel: 011 2059371
        Mail: reception@clinicadelbenesseredentale.it

        Messaggio di informazione sanitaria ai sensi del combinato disposto degli artt. 2, co. 1°, del d.l.  4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, e della legge 30 dicembre 2018, n. 145, co. 525.

        Direttore sanitario Dott. marco Zucca, aut. n° 104/16 del 01/09/2010