Chiamaci allo 011.205.93.71 Via Nicola Porpora 61, 10154 Torino
Open hours: Lun-Ven: 9:30 - 19:30 - Sab: 9:30 - 13:30
Close
Chiamaci allo 011.205.93.71

Osso in diminuzione

Osso in diminuzione

 

Radiovisiografia che evidenzia la perdita di osso che precede l'edentulia (assenza di denti causa perdita degli stessi)

Radiovisiografia che evidenzia la perdita di osso che precede l’edentulia (assenza di denti causa perdita degli stessi)

 

Quando l’osso non basta per posizionare l’impianto: terapia rigenerativa per aumento osseo

Aumento di osso con terapie autologhe PRGF estremamente efficaci(osso Geistlicht con patentino e lotto).

Aumento di osso con terapie autologhe PRGF estremamente efficaci(osso Geistlicht con patentino e lotto).

 

Gli impianti devono essere ancorati all’osso mascellare o mandibolare, proprio come i denti naturali. Se il volume osseo del paziente non è sufficiente, è comunque possibile ricorrere all’implantologia con l’aiuto di un trattamento di aumento osseo, una tecnica attualmente impiegata per incrementare il volume dell’osso mascellare o mandibolare, sempre e comunque solo dopo aver eseguito un’accurata anamnesi sulla salute generale del paziente e una tac dentalscan 3D.

Cosa significa avere un volume osseo ridotto?

In alcuni casi, quando uno o più denti sono mancanti, l’osso circostante si deteriora: in questo caso, per posizionare un impianto l’unica soluzione è la ricostruzione dell’osso. Vi sono diversi metodi per favorire l’aumento osseo che il nostro implantologo chirurgo saprà illustrarvi in dettaglio qualora sia necessario ricorrervi.

Aumento osseo: una procedura chirurgica sicura

L’aumento osseo è una procedura praticata da oltre quattro decenni che può essere eseguita anche al momento del posizionamento dell’impianto. Il paziente non osserva alcuna differenza se non una maggiore durata dell’intervento chirurgico, per esempio in caso di rialzo di seno mascellare (sinus lift)

Qualora si renda necessario l’aumento osseo prima del trattamento implantare (per esempio in caso di cistectomie), il tempo di guarigione prima di poter posizionare l’impianto potrà durare fino a sei mesi, il tempo fisiologico di rigenerazione ossea.

La procedura e i materiali

Il nuovo materiale osseo viene aggiunto dove in principio è carente, nell’area attorno all’impianto. In questo modo si va a migliorare l’aspetto della corona implantare nel punto di giunzione con il margine gengivale, e si offre così maggiore sostegno per l’impianto stesso. La Clinica del Benessere Dentale offre una gamma completa di materiali sia sintetici, che biologici che autologhi (propri del paziente, come il PRGF) da utilizzare per questa tecnica, che saranno illustrati in dettaglio dall’odontoiatra implantologo chirurgo specializzato.

Pochissime cliniche a Torino dispongono dell’attrezzatura ospedaliera di BTI sistema brevettato Endoret PRGF e sono regolarmente accreditati per poter trattare i derivati ematici necessari. Tuttavia i risultati sono spettacolari e con una predicibilità quasi assoluta. Il procedimento non è doloroso in nessuna delle sue fasi.

È possibile evitare la procedura di aumento osseo?

In alcuni casi, che devono essere attentamente valutati dall’odontoiatra, è possibile evitare questa procedura utilizzando impianti di diametro più piccolo, chiamati SHORT (non si tratta di mini impianti ma di impianti con una lunghezza di 4 mm presenti solo nella gamma Straumann®), costruiti in lega di titanio e zirconio con superficie idrofila SLActive. Il trattamento sarà così meno invasivo e più semplice, quando possibile.

DETERIORAMENTO DELL’OSSO MASCELLARE
PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA – PRGF®-ENDORET® TECHNOLOGY

Terapie Rigenerative Autologhe

I vantaggi del plasma autologo ricco in fattori di crescita: biosicuro, 100% autologo (del paziente), brevettato.

 

PRGF membrana grande

PRGF membrana grande

La Tecnologia PRGF®-Endoret® (Plasma Rich in Growth Factors-Plasma Ricco di Fattori di Crescita) è il sistema autologo più avanzato di Plasma Ricco in Piastrine. Si basa sull’ attivazione delle piastrine del paziente stesso per la stimolazione e l’accelerazione della rigenerazione dei tessuti.

Si tratta di una tecnologia che offre risultati davvero straordinari in numerose patologie, senza effetti collaterali e riducendo notevolmente il tempo di recupero in caso di fratture, lesioni muscolari, tendinee ed interventi chirurgici. In odontoiatria è impiegato per risolvere svariate e complicate situazioni cliniche, quali:

  1. estrazioni dentali
  2. trattamenti implantologici
  3. pazienti che presentano perdita di osso
  4. trattamento di difetti parodontali

prgf endoret terapie rigenerative osso 1prgf endoret terapie rigenerative osso 2

 

La tecnologia PRGF®-Endoret® presenta la maggiore versatilità di prodotto disponibile sul mercato, presentando quattro diverse formulazioni terapeutiche a partire dal sangue del paziente stesso adeguate alle esigenze cliniche di ogni singolo caso.

  1. in forma liquida per umidificare la superficie dell’impianto e ridurre il tempo di integrazione nell’osso
  2. in forma gel per recuperare osso in seguito ad un’estrazione o in caso di deficit osseo
  3. in membrana grande per eseguire innesti di osso o per rigenerarlo laddove carente ed evitare interventi più complicati
  4. in membrana stretta per favorire una cicatrizzazione più rapida e prevedibile o per minimizzare il dolore, i rischi di infezione e di infiammazione

Applicazioni

Questa tecnologia è inoltre applicabile a innumerevoli campi della medicina, nei quali è stato possibile verificarne l’efficacia nella rigenerazione di vari tessuti: osso, pelle, mucosa orale, tendini, legamenti, muscoli, cartilagine, cornea, abbracciando specializzazioni mediche quali: chirurgia orale e maxillofacciale, ortopedia e medicina dello sport, dermatologia, oftalmologia, chirurgia vascolare, chirurgia plastica ed estetica e addirittura chirurgia veterinaria.

 

Garanzia e affidabilità

PRGF ENDORET è un sistema brevettato e unico, in possesso di tutte le autorizzazioni sanitarie necessarie in Europa e in America. Comunque a livello internazionale, dato che il sistema è presente nelle cliniche di oltre 20 paesi al mondo: CE, TUV, FDA 

E’ la prima tecnica basata sull’ottenimento di un concentrato di fattori di crescita 100 % autologo, riconosciuta a livello mondiale e brevettata da BTI Biotechnology Institute.

 

prgf endoret terapie rigenerative osso 3

 

Il meglio per voi a prezzi corretti!

 

La nostra clinica, centro riconosciuto BTI Endoret®:

centro riconosciuto bti 3
centro riconosciuto bti
centro riconosciuto bti 2

Chirurgia orale e implantare

In clinica pratichiamo qualunque intervento di chirurgia orale e implantare si renda necessario, con le migliori tecniche, attrezzatture e gestione igiene e sterilità.

Chirurgia orale:

  • cistectomiechirurgia orale e implantare 2
  • apicectomie
  • approfondimento di fornice
  • asportazione di epulide
  • asportazione di mucocele
  • cistectomie
  • estrazioni da semplici a complesse, anche a denti decidui
  • estrazioni di ottavi estrusi/inclusi nell’osso
  • frenulectomie
  • gengivectomie
  • germectomie
  • innesti connettivali
  • prelievi per biopsie
  • rizectomie
  • rizotomie
  • allungamento clinico di corona
APICECTOMIA
ALLUNGAMENTO CLINICO DI CORONA

Chirurgia implantare o pre protesica:

chirurgia orale e implantare

  • chirurgia ossea resettiva
  • grande rialzo di seno mascellare
  • piccolo rialzo di seno mascellare
  • split crest (ampliamento di cresta alveolare)
  • chirurgia ossea pre protesica rimozione di impianto

Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale; proprio per questo motivo presso la nostra clinica la Visita Dentale di controllo o prevenzione è Senza Impegno.

E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla. Potete fissare un Appuntamento ed un medico odontoiatra specialista potrà valutare il vostro caso specifico, illustrandovi il vostro Piano di Cura Personalizzato.

Relativi costi e soluzioni di pagamento vi verranno ampliamente descritti in sede di visita, naturalmente senza alcun impegno da parte vostra. Cliccate il bottone qui sotto, Inviate la vostra Richiesta di Prenotazione e Verrete ricontattato dal nostro personale.

Prenotate la vostra Visita Dentale Senza Impegno >

Affidatevi ad un centro di eccellenza riconosciuto: sapremo fornirvi tutto l’appoggio, le informazioni e l’assistenza necessarie alle vostre esigenze

Scopri di più sulla chirurgia orale rigenerativa >