Chiamaci allo 011.205.93.71 Via Nicola Porpora 61, 10154 Torino
Open hours: Lun-Ven: 9:30 - 19:30 - Sab: 9:30 - 13:30
Close
Chiamaci allo 011.205.93.71

Velscope VX

Un esame che in pochi minuti può salvarti la vita

tumori 1

Riconosciuto e consigliato dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità – OMS

La vostra bocca potrebbe nascondere brutti segreti…ecco perché è utile utilizzare il sistema Velscope VX.

Lo strumento più potente disponibile, per l’identificazione delle anomalie del cavo orale.

tumori 2Velscope VX di Mectron International

VELscope Vx aiuta i dentisti ad identificare le anomalie della mucosa orale, inclusi i tumori del cavo orale: oltre 10.000.000 di esami effettuati.

L’aggiunta del sistema Velscope VX ai nostri strumenti diagnostici è molto utile a voi, permettendo l’identificazione di lesioni pericolose, che diversamente sarebbe stato impossibile rilevare in tempo.

Tumori e malattie del cavo orale

Vedete questo palato che a occhio nudo sembra perfetto, ma la sua analisi a fluorescenza evidenzia una chiara anomalia da fotografare ed analizzare

Vedete questo palato che a occhio nudo sembra perfetto, ma la sua analisi a fluorescenza evidenzia una chiara anomalia da fotografare ed analizzare

Lo strumento VELscope Vx aiuta ad effettuare una diagnosi precoce delle anomalie del cavo orale, permettendo quindi di intervenire prontamente.

Una delle funzioni più importanti assolte dallo strumento VELscope VX consiste nell’ausilio che offre nell’individuazione di aree che, se non trattate, potrebbero progredire e diventare tumori del cavo orale.

-se il tumore del cavo orale è diagnosticato precocemente, la sopravvivenza a 5 anni è buona, pari a circa l’83%

-se il tumore del cavo orale è diagnosticato in modo tardivo, la sopravvivenza a 5 anni si riduce significativamente, diventando circa il 32%

-è chiaro che la diagnosi precoce del tumore del cavo orale nelle fasi iniziali è essenziale per la sopravvivenza del paziente.

 

 

Il tumore del cavo orale è la sesta forma tumorale mondiale, se ne consiglia la prevenzione a partire dai 45 anni circa, anche se il picco della malattia è raggiunto a 65 anni circa.

Papilloma virus

tumori 4Fattori di rischio

Il tabacco, anche masticato, l’alcool, la scarsa igiene orale e le protesi incongrue sono le cause principali dei tumori del cavo orale. Nel corso degli ultimi 40 anni, il virus del papilloma (HPV), noto per il suo ruolo nel cancro della cervice, appare sempre più spesso anche nei casi di tumori del cavo orale.

Perché usare il sistema Velscope VX?

Funzionamento dell'apparechiatura

Funzionamento dell’apparechiatura

-la luce blu del sistema VELscope stimola la fluorescenza naturale dei tessuti molli del cavo orale

-la fluorescenza naturale, vista attraverso il sistema VELscope VX, ci consente di vedere lesioni assolutamente invisibili ad occhio nudo.

-il sistema VELscope VX ci consente di visualizzare le malattie del cavo orale PRIMA che queste siano visibili alla luce normale

Troviamo che il sistema Velscope VX sia uno strumento di valore inestimabile per la rilevazione dei tumori del cavo orale. Si tratta di una tecnologia destinata a divenire fra breve, speriamo, un esame standard di prevenzione.

 

Paziente durante l’esame che dura pochi minuti

Paziente durante l’esame che dura pochi minuti

VELscope VX: un esame non invasivo, senza risciacqui, colorazioni o disagi, che in pochi minuti può salvarti la vita.

Quante ulcerette appaiono nella nostra bocca? Decine? Centinaia? Di più? Nella maggior parte dei casi si ignorano ed esse spariscono.

Ma alcune volte non è così facile. Ecco perché il sistema avanzato per l’esame del cavo orale VELscope VX può essere d’aiuto.

tumori 7Il sistema Velscope Vx vi permette di:

  • effettuare una valutazione più precisa dello stato del cavo orale
  • assicurare che i tessuti del cavo orale siano sani
  • proteggere dalle malattie del cavo orale, inclusi i tumori

La nostra clinica propone un programma di prevenzione, completa di pulizia dentale INCLUSA e visite di controllo con panoramica e se necessario per pazienti dai 45 anni in su, che include l’utilizzo di Velscope VX, assolutamente completa ed efficace: la Card Benessere Dentale Salute Preziosa, personale o familiare ad un prezzo davvero sociale.

Scopri i vantaggi della nostra Card

Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale; proprio per questo motivo presso la nostra clinica la Visita Dentale di controllo o prevenzione è Senza Impegno.

E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla. Potete fissare un Appuntamento ed un medico odontoiatra specialista potrà valutare il vostro caso specifico, illustrandovi il vostro Piano di Cura Personalizzato.

Relativi costi e soluzioni di pagamento vi verranno ampliamente descritti in sede di visita, naturalmente senza alcun impegno da parte vostra. Cliccate il bottone qui sotto, Inviate la vostra Richiesta di Prenotazione e Verrete ricontattato dal nostro personale.

Prenotate la vostra Visita Dentale Senza Impegno >