Chiamaci allo 011.205.93.71 Via Nicola Porpora 61, 10154 Torino
Open hours: Lun-Ven: 9:30 - 19:30 - Sab: 9:30 - 13:30
Close
Chiamaci allo 011.205.93.71

Cos’è l’odontoiatria estetica?

In odontoiatria, l’estetica è l’insieme di teorie che si rifanno al concetto di “bellezza”, relativo all’aspetto di un restauro protesico ottenuto attraverso la creazione di forme e colori ideali. L’estetica è un insieme di elementi oggettivi e soggettivi, regolati dai principi sui quali si fondano i concetti di bellezza e di attrattività.

Per odontoiatria estetica si può intendere la parte di terapie che hanno come obiettivo, il miglioramento dell’aspetto di uno o più elementi dentali, dei tessuti orali e/o periorali, lo studio e la realizzazione di restauri dentali che, pur resi necessari da problemi dentali come fratture, carie o mancanza di denti, ripristinino o migliorino l’aspetto estetico.

A voler quindi essere rigorosi, il concetto di odontoiatria estetica appartiene a tutte le terapie protesiche, considerando che l’obiettivo dovrebbe sempre essere l’ottenimento, oltre che di una funzione e di una biologia ottimali, anche di un aspetto gradevole.

Le faccette dentali sulla parte frontale del sorriso rappresentano un’opzione eccezionale per ripristinare funzionalità ed estetica.

La faccetta in ceramica rappresenta una metodica clinica per correggere o migliorare la forma ed il colore dei denti naturali.

Si possono usare su denti singoli o su gruppi di denti, dopo un attento studio delle esigenze del paziente e delle possibilità di realizzazione.

 

Qualche viso noto prima e dopo l’odontoiatria estetica:

sorriso armonioso_benessere dentale 10
faccette un bel sorriso
image023
faccette un bel sorriso armonioso
faccette un bel sorriso
sorriso armonioso_benessere dentale 9

Proponiamo soluzioni estetiche innovative e personalizzate per garantire il benessere e la soddisfazione dei nostri clienti

Scopri di più sulle faccette dentali >